domenica 27 dicembre 2015

Impianti termici: guida per esercizio, manutenzione e controllo di efficienza.

Ci è stato segnalato: 




Impianti termici: guida per esercizio, manutenzione e controllo di efficienza Il Ministero dello Sviluppo Economico pubblica le istruzioni per la corretta gestione dei macchinari per il riscaldamento ed il raffrescamento.
Il Ministero dello sviluppo economico pubblica la guida per la corretta gestione degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento.
La guida chiarisce gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche.
Infatti una precisa regolazione e una corretta manutenzione degli impianti termici, ricorda la guida, consentono di ridurre sensibilmente i consumi e con essi anche la spesa sostenuta per farli funzionare. E non solo.
Un impianto ben tenuto è più sicuro e inquina meno, perché emette nell’atmosfera una minore quantità di gas che hanno effetti negativi sull’ambiente e sulla nostra salute.
La guida è stata predisposta da ENEA in collaborazione con Adiconsum, Assoclima, Assotermica, Confartigianato, Federconsumatori, Unione consumatori e il Salvagente.

Vai alla Guida per l’esercizio, controllo e manutenzione degli impianti termici



1 commento:

Anonimo ha detto...

Servono solo a riempire le tasche a chi viene a dare una spolveratina agli apparecchi, burocrazia e nulla più.