lunedì 19 ottobre 2015

Sasso Marconi. Il Paperinik del rusco si informa su facebook.



Paperinik è sempre all'opera e ha inviato questo sfogo-aggiornamento:

Dopo una segnalazione apparsa su facebook e aver atteso qualche giorno nella speranza che chi di dovere intervenisse per sistemare le cose, mi sono mosso, come sempre in autonomia, e ho ripulito le due piazzole di sosta lungo la Nuova Porrettana. Ora non resta che aspettare e vedere per quante ore la situazione resterà così...
 
Come Anonimo Cittadino non voglio scadere nella retorica, di tanto in tanto invierò foto che documentino alcune azioni che ritengo più incisive (se vi inviassi ogni cosa diventerebbe una gran palla) al fine di stimolare il senso civico delle persone e far cessare del tutto questi atti di inciviltà e di poco rispetto verso il territorio.

Vergognoso poi che vengano gettati prodotti ancora freschi e sigillati. Non è la prima volta che mi capita di imbattermi in questi scempi. Con la povertà che c'è in giro, bisognerebbe prendere chi ha gettato questo yogurt per il collo e farglielo ingoiare.
FERMIAMO L'ABBANDONO RIFIUTI!
Firmato
Anonimo Cittadino 

 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione!! Complimenti e ce ne fossero di persone come te...

Anonimo ha detto...

Alla faccia di quelli che continuano a postare su Facebook indignati ma mai che muovano anche solo un dito per aiutare a sistemare. Voglio proprio vedere, sabato prossimo, quanti dei nostri bravi cittadini virtuali vengono in via Gamberi - insieme a Legambiente - per dare una ripulita in zona. Sono proprio, proprio, curiosa...

Anonimo ha detto...

se posso sommessamente consiglio questa cosa.

batteria per moto , piccola videocamera col sistema di registrazione remoto.

http://www.spiare.com/microcamere.html


poi visione del filmato ed esposto alle forze dell'ordine.

un pò come fanno i documentaristi faunistici.

in questo caso l'animale da immortalare è il bipide sfigatus.

Anonimo ha detto...

BRAVO!!!CE NE FOSSERO!!!

Anonimo ha detto...

Ruscoman non perde colpi:attenti avoi!!!

Anonimo ha detto...

Passat azzurrina con targa rumena verso le 9 di mattina, scaricavano proprio lì sacchetti di immondizia, alle mie rimostranze sono stato pesantemente minacciato da un uomo e una donna e non sono riuscito a fotografare la targa. Chiamato la polizia, ma senza testimoni e senza targa mi dissero che non si poteva fare nulla. Se li becco ancora cercherò di fotografare la targa senza fermarmi. Ma si sa, siamo in italia e magari verrò denunciato io per violazione della privacy....

Anonimo ha detto...

Anzichè continuare a lamentarsi affermando "siamo in Italia", fate ciò che scrivete e magari postate su FB. Tanto, su quel social network viaggia di tutto e se fate foto di gente che butta il rusco, soprattutto se stranieri, non potrete trovare altro che apprezzamenti e sostegno. Quindi avanti coi fatti e smettete di lamentarvi che non serve a niente.

Anonimo ha detto...

nessuna violazione della privacy se i filmati vengono allegati ad una denuncia penale.

starà poi all'autorità giudiziaria come trattare i dati in possesso.

non facciamoci inutili paranoie che altro non fanno che farci soprassedere dal rompere il .... ai deficienti.

se proprio non volete fare foto ai deficienti fate le foto alla spazzatura e poi sporgete denuncia per abbandono di rifiuti.

denuncia oggi denuncia domani vedrete che qualcosa forse di muove.

l'esposto potete anche spedirlo alla Procura senza passare da una caserma delle forze dell'ordine.

l'esposto così preparato si formalizza come "contro ignoti".
così sarete affrancati dall'essere querelati per falso.
sarà quindi onere dell'Autorità Giudiziaria aprire un procedimento penale contro ignoti e delegare una forza dell'ordine allo svolgimento delle indagini.
semmai mandatela per conoscenza anche all'ente proprietario della strada.

Art. 674 codice penale
Getto pericoloso di cose.

Chiunque getta o versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o molestare persone, ovvero, nei casi non consentiti dalla legge, provoca emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a euro 206.

Anonimo ha detto...

Fate come Anonimo Cittadino e rimboccatevi le maniche!!!
Troppi cafoni in giro e la situazione peggiora sempre di più!!!
Un bravo al cittadino volenteroso!!!

Anonimo ha detto...

Magari lo facesse qualche politico di andare a raccogliere i rifiuti.......ma è meglio stare a Roma a contare i soldi!!!!