martedì 27 ottobre 2015

A Casalecchio di Reno , INCONTRI DI MOnDI per 'sviluppare sensi multiculturali' con un viaggio gastronomico e musicale nel Marocco.



Domani, mercoledì 28 ottobre, dalle 19.30 in via dei Mille, 26 di Casalecchio di Reno, serata dedicata alla musica e alla cucina marocchina: un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi del mondo. L'occasione è data dalla VI edizione di INCONTRI DI MOnDI, organizzata dal Comune di Casalecchio di Reno nell’ambito della Settimana dell’Intercultura.
Si parte con una cena a buffet a base di cous cous alle verdure, tajine di pollo, prugne e mandorle, torta con fichi e datteri, tè alla menta, acqua.

Alle 21, saliranno sul palco di ECO gli Jedbalack ( nella foto), gruppo che coniuga elementi della tradizione musicale degli Gnawa del Marocco (etnia formata in parte dai discendenti degli antichi schiavi provenienti dall’Africa sub-sahariana e deportati in Marocco) con sonorità e stili contemporanei. Una musica 'mediterranea' che miscela ritmi mediorientali e canti, melodie popolari del Sud Italia dando vita a una nuova eccitante ed originale dimensione sonora, che il gruppo definisce 'Moroccan’Roll'.

Sul palco:
Jed Balak – Gnawa Fusion, Abdullah Ajerrar - voce, guembri, craqbl, tbel, Gianluca Sia - mandolino, bouzouki, chitarra elettrica, sax, tastiere, Mimmo Mellace – batteria, bendir, tianas

Per info e prenotazioni:
gusto@spazioeco.it
tel. 346 3008880





Nessun commento: