sabato 31 ottobre 2015

Ricettazione: 400 kg di rame rinvenuto dai Carabinieri di Marzabotto.



Foto dei Carabinieri di Marzabotto.

I Carabinieri di Marzabotto hanno denunciato un 36enne turco, residente a Sant’Agata Bolognese, per ricettazione. L’uomo, gravato da precedenti di polizia, non è stato in grado di giustificare il possesso di 15 matasse di cavi di rame del peso complessivo di 400 kg che trasportava sui sedili posteriori di una Renault Mègane, fermata ieri sera dai Carabinieri in Località Pian di Venola, durante un controllo alla circolazione stradale. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro unitamente a tre strumenti per tranciare il metallo: un seghetto, una tronchese e un tagliacavi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di rame, ora che inizia la stagione di gelo e neve che ne sarà delle lapidi dei defunti dell' ala Est del cimitero vecchio di Pontecchio? Le grondaie sono state portate via molti mesi fa e non sono state rimesse.. Dott. Fabbriani, perché non fa un bel servizio fotografico su questo fatto?

Anonimo ha detto...

Ormai che ci siamo, e l'argomento è di particolare importanza, perché non si unisce anche il cimitero di San Leo, dove già da parecchi anni è stato portato via il rame dalle grondaie e mai rimesso, poi la cappellina chiusa perché casca a pezzi come pure i cornicioni in completo disfacimento. Una vera vergogna! Sig. Fabbriani, un bel servizio fotografico dei due cimiteri pubblicato sul suo blog. Poi vediamo se esiste un minimo di sensibilità da parte dell'amministrazione comunale nel poter sistemare quanto di doveroso per la memoria dei nostri defunti e per la sicurezza di chi và a visitare le loro tombe.

Anonimo ha detto...

Ma i due anonimi qui sopra, hanno pensato di chiedere al comune un intervento in tal senso? Sarebbe paradossale che voi non metteste al corrente il comune del vostro disagio facendolo invece qui su un blog sottoforma di commento.