lunedì 26 ottobre 2015

Le foto del salvataggio di ieri a Lagune.

Pubblichiamo le foto del salvataggio dello sfortunato cacciatore caduto ieri in un dirupo a Lagune di Sasso Marconi, inviateci da Christian Labanti, capostazione del Soccorso Alpino Rocca di Badolo, in cui emergono con chiarezza le difficoltà che si sono travati ad affrontare i soccorritori.

“Se le condizioni meteo, veramente ottimali, non fossero state tali da poter utilizzare l'elisoccorso, i tempi di recupero dell'infortunato sarebbero stati davvero impegnativi,  visto il luogo in cui è caduto il cacciatore”, precisa il capostazione.

L'uomo infatti, scivolato nel dirupo durante uno spostamento per raggiungere una nuova postazione di caccia, è stato portato all'ospedale in un tempo record, grazie alla abilità del pilota dell'elisoccorso e alle ottime capacità operative della squadra del soccorso alpino addestrata ad operare anche in condizioni difficilissime. Ciò ha consentito ai sanitari di intervenire tempestivamente.



 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, quando serve VOI ci siete subito e sapete cosa fare, questo è un vero esempio di volontariato la cui attività NON sempre è coperta adeguatamente dalle istituzioni. Bravi ancora e permettetemi di riderci sopra...........avete trovato funghi?
alan delon

Anonimo ha detto...

....di funghi non ne abbiamo visti di nessun tipo, in ogni caso non avendo il tesserino di raccolta funghi non li avremmo raccolti :-)) ah ah ah !

Ottimo lavoro di squadra !
Grazie

Jean-Paul Belmondo