giovedì 22 ottobre 2015

Consegnate all’Azienda Usl di Bologna le chiavi della Casa della Salute di Casalecchio di Reno

Asl informa:


Chiara Gibertoni, direttore generale della azienda USL di Bologna, ha ricevuto questa mattina le chiavi della nuova Casa della Salute di Casalecchio di Reno dal Sindaco Massimo Bosso. Alla consegna erano presenti Nicola Bersanetti e Massimo Masetti, rispettivamente Assessore alla Qualità Urbana e Assessore al Welfare del Comune di Casalecchio, e Angelo Fioritti e Fabia Franchi, Direttore Sanitario e direttore del Distretto di Casalecchio dell’Azienda Usl di Bologna.
“La nuova Casa della Salute di Casalecchio” - ha dichiarato Chiara Gibertoni - sarà uno snodo importante della rete dei servizi territoriali. Le modalità di funzionamento delle Case della Salute saranno oggetto di rilevanti sviluppi futuri, che ne faranno via via il punto di riferimento sanitario e socio-sanitario dei cittadini sul territorio. La Casa della Salute di Casalecchio rappresenta, quindi, una opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio, nell’interesse dei cittadini e della efficienza della intera rete di servizi territoriali dell’Area metropolitana di Bologna.”
La nuova Casa della Salute di Casalecchio, 4.500 metri quadrati su 4 piani, realizzata dal Comune di Casalecchio di Reno con un investimento complessivo di 11 milioni e 400 mila euro, aprirà ai cittadini nella prossima primavera.


Nessun commento: