sabato 16 maggio 2015

Un frontale fra due vetture ha bloccato nel pomeriggio il traffico sulla Porrettana fra Marzabotto e Sasso Marconi.



Tremendo frontale sulla Porrettana  oggi pomeriggio intorno alla 13 all’altezza di ‘Casa Gabbana’, nelle vicinanze del confine fra Marzabotto e Sasso Marconi.
Lo scontro è avvenuto fra una Audi Q5, con alla guida un bolognese e una Kia Picanto guidata da una donna.
La signora procedeva verso Marzabotto e l’Audi in senso opposto, verso Sasso Marconi. La Kia ha improvvisamente e inspiegabilmente invaso la corsia di sinistra per cui lo scontro con l’auto che proveniva da Marzabotto è risultato inevitabile. L’impatto è stato tremendo, anche se le vetture, a detta dei testimoni, non procedevano ad alta velocità.   Entrambe le vetture nell’urto si sono girate su sé stesse finendo per apparire dirette nelle direzione inversa da quella che realmente percorrevano. L’Audi si è persino ribaltata su un fianco. Ad avere la peggio, la donna che è stata trasportata all’Ospedale in condizioni preoccupanti anche se non aveva perso lucidità e la capacità di muovere autonomamente  gli arti e il corpo. L’uomo non ha fortunatamente riportato conseguenze fisiche e ha raccontato di essersi salvato grazie alla benevolenza del Buon Dio e alla prontezza dei residenti di Casa Gabbana che hanno immediatamente sfondato il parabrezza della vettura dove era rimasto imprigionato consentendogli così di uscire dalla parte anteriore della automobile.
Sul posto sono intervenuti La Polizia Municipale di Sasso Marconi, i Carabinieri, l’Automedica del 118, la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e i Vigili del fuoco che hanno liberato la signora dal groviglio di lamiere in cui era rimasta imprigionata. 
Il traffico è rimasto interrotto in entrambi i sensi di marcia fino al tardo pomeriggio. 
Polizia Municipale e Carabinieri stanno indagando per risalire alla esatta dinamica dell’accaduto. Un fatto comunque pare certo: la Kia ha invaso la corsia alla sua sinistra. Lo hanno riferito  coloro che seguivano le due auto. La Kia avrebbe zigzagato più volte prima di deviare  definitivamente a sinistra. Qualcuno avrebbe persino suonato per attirare l’attenzione della conducente. L’ipotesi di un malore all’origine della perdita di controllo della vettura guidata dalla signora  è certamente da prendere in considerazione. 






Nessun commento: