mercoledì 27 maggio 2015

A Castiglione dei Pepoli si ‘Svuota la Cantina’.




Di Andrea Donati
La Voce di Castiglione dei Pepoli.

Domenica prossima,  31 maggio,  a Castiglione dei Pepoli si terrà la prima edizione del mercato ‘Svuota la cantina’ riservato a privati cittadini che vogliano scambiare o vendere la loro merce usata di qualsiasi tipo o genere.

Semplici e completamente gratuite le formalità per le iscrizioni. Basta comunicare nome cognome, residenza, numero di telefono ed indirizzo e-mail a lavoceposta1@gmail.com o passare dalla sede di ‘La Voce’ in Via San Lorenzo 26 a Castiglione dei Pepoli, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 dei giorni feriali, e sarà assegnato ad ogni richiedente uno spazio  3X2  in Piazza Libertà o  nel Parco Rimembranze (dietro il Comune).

 Per informazioni tel. 3394977719.

La normativa che regola la materia recita : “La cessione di un bene personale usato (ma anche di un bene nuovo, ad esempio acquistato erroneamente) è un'attività per definizione priva di utilità economica...incapace di generare un plusvalore e quindi un reddito tassabile. In questo caso è possibile venderli, con qualsiasi mezzo, senza alcuna formalità dal punto di vista fiscale.”



Nessun commento: