sabato 30 maggio 2015

‘Il racconto dei racconti’, di Matteo Garrone, conclude la stagione cinematografica di Sasso Marconi. Martedì 2 Giugno alle 21 ingresso gratuito.




'Il racconto dei racconti'  di Matteo Garrone, pellicola in concorso all’ultimo Festival di Cannes, verrà proiettata al cinema comunale di Sasso Marconi durante il ponte della Festa della Repubblica.  

Liberamente ispirato a tre racconti de 'Lo cunto de li cunti', la raccolta di fiabe più antica d’Europa (scritta in lingua napoletana da Giambattista Basile tra ‘500 e ‘600), il film è un grande affresco in chiave fantastica del periodo barocco, che Matteo Garrone racconta attraverso le storie di tre regni e dei rispettivi sovrani. Si tratta di storie che portano sul grande schermo un’estrema varietà di sentimenti e pulsioni, racconti immaginifici che, intrecciando senza sosta ricerca estetica e toni grotteschi, invitano a una riflessione sulla natura dell’amore, mettendo al tempo stesso a nudo fragilità, miserie e debolezze degli esseri umani... 


Il film verrà proiettato questa sera,  sabato 30, domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno alle 21; tre spettacoli ( alle 16 , alle  18.30 e alle  21) martedì 2 giugno.
Ingresso gratuito per tutti martedì 2 giugno alle ore 21, in occasione dell’ultima proiezione della stagione 2014/2015

Nessun commento: