mercoledì 23 novembre 2011

Il sindaco Focci interviene ancora sul 'parcheggio scambiatore'.


Continua la riflessione del sindaco di Vergato Sandra Focci sulle vicende che riguardano il suo percorso amministrativo, culminate con l’annuncio da parte del consigliere regionale Andrea Defranceschi della prossima chiusura dei lavori per la realizzazione del parcheggio scambiatore alla stazione ferroviaria, in quanto sarebbe privo della certificazione di correttezza ambientale. Processo che avrebbe avuto inizio con un esposto del gruppo consigliare Nuova Vergato.

“So che il sindaco è il parafulmine di tutti i guai di un comune. Si pretenderebbe che attirasse a sé anche i fulmini al di fuori del proprio raggio d’azione. Ma qui si sta veramente esagerando. Il progetto di cui si parla e che mette me sul banco degli imputati è un progetto del 2000 . Nel 2004 ha avuto una variante. L’approvazione definitiva è avvenuta nel 2009. Quindi la progettazione è stata oggetto di un lungo processo di approvazione. Non voglio comunque tirarmi indietro poiché ero amministratore fin dai suoi primi passi, ero componente della Giunta, anche se non seguivo i lavori pubblici. La Giunta comunale fa la scelta politica, il tragitto tecnico e la correttezza formale e sostanziale del progetto sono a carico degli uffici comunali. Non voglio comunque neppure nascondermi dietro questo paravento. Ci metto la faccia e aggiungo che ritengo l’opera essenziale per la il futuro di Vergato e, come già precisato in una risposta alla minoranza, il progetto è corretto e sufficiente in tutte le sue forme.

Chiarito questo, voglio sottolineare alcuni particolari. Non è vero che un posto parcheggio costa 6.000 euro. Costa invece circa 3000 euro. Il 60,73 per cento degli 855.866,62 del costo dell’intervento sono assorbiti dall’opera di difesa spondale. Stiamo facendo i conti e presenteremo un resoconto dettagliato. Chi vuol seminare zizzania omette di precisare che l’intervento prevede due opere: il parcheggio che ha un costo e la difesa spondale del corso d’acqua che ne ha un altro. La barriera per la difesa spondale sarebbe stata necessaria comunque e non per mettere al riparo da esondazioni il parcheggio, ma il paese. Non voglio lasciare il paese senza difesa e senza la sicurezza di cui ha la necessità. Qualcuno ha persino frainteso una visita al cantiere degli agenti della Forestale. Questi hanno rilevato e sanzionato un prelievo improprio di ghiaia e non , come si vocifera, carenze progettuali.

Infine voglio rimarcare che ho l’impressione che i due agenti che cavalcano questa onda abbiano uno il fine di veder cacciato, come avviene nel calcio, ‘l’allenatore’ e cerca quindi di dimostrare che la squadra non funziona e l’altro mescola le acque sollevando il torbido per attirare a se’ i pesciolini sprovveduti. Io e la mia Giunta abbiamo sempre operato in linea con quello che ritenevamo l’interesse generale nei limiti delle nostre competenze e delle disponibilità finanziarie, purtroppo, per il noto momento di crisi, molto scarse”, ha concluso il sindaco Focci .

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Sindaco, Lei non era tenuta a tanta precisione nei confronti di figuri che hanno bisogno di polveroni come unica possibilità per sperare nel voto di qualche oppositore pregiudiziale.
Credo che comunque abbia fatto bene a dare queste informazioni alla Sua Comunità e a chi ha il genuino bisogno di comprendere.
Ora li lasci perdere e non sprechi per questi due altro tempo.

Anonimo ha detto...

Mio Dio, Focci, solo tu da sola ti puoi difendere,,, allora manda via mail a fabbriani le autorizzazioni paesaggistiche e ambientali necessarie per poter dare inizio ai lavori nell'ambito di un' area tutelata per legge.Invece di glissare sulla vera realta' dei fatti, sarebbe piu' opportuno e meglio per tutta la cittadinanza che tu rispondessi in modo specifico al commento postato in relazione all' articolo del 17 novembre, che riporto integralmente : " Visto che trattasi di abuso paesaggistico accertato e non presunto come i casi di Sanguineda risultati poi infondati, è preoccupante il silenzio del Sindaco sulla identificazione dei responsabili, a differenza di quanto era successo a Sanguineda scagliandosi unicamente nei confronti di un proprio dirigente. Una volta individuati i responsabili (almeno che non sia Lei in prima persona) vedremo se alla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della Repubblica, terrà coerentemente lo stesso atteggiamento che ha tenuto in tutta la vicenda Sanguineda, in modo particolare se si costituirà parte civile contro i propri collaboratori, come successe nei confronti del Geom. Nanni."
Questa volta non può trovare scusanti, La aspettiamo al varco.

Anonimo ha detto...

Signori a Vergato non ci sono solo le galline in centro, ma anche canili abusivi, illegalmente sanati per volontà della Focci al fine di favorire gli amici di famiglia! Poveretta! Non la invidio , come dicono a Vergato le sta per arrivare addosso una slavina .

Anonimo ha detto...

http://walden.splinder.com/post/24456179/il-parcheggio-di-vergato

qui dicono altro.

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/08/legambinte-si-compiace-per-la-chiusura.html

Qualcuno ci aggiorna su queso caso?

SU VERGATO INFORMA NON SI E' VISTO NIENTE

Anonimo ha detto...

Io sono molto contento di apprendere che il nostro sindaco si preoccupa della salvaguardia di vergato non e il primo fiume che esonda quest'anno ,ma é strano che si preoccupi solo di quel pezzo che guarda caso confina con il parcheggio ,tralasciando tutto il resto ,speriamo nell'intelligenza del fiume e che se mai dovesse esondare lo faccia proprio li

Anonimo ha detto...

Tranquillo caro collega anonimo il fiume è cosi' intelligente che non penserà neanche lontanamente di lambire le case accanto al budello di cemento armato su via Lolli.

Pensa, neanche il vergatello all'altezza del ponticello su via Puglia all'epoca dell'esondazione che comporto' la rimessa in sesto dell'argine con dei massoni come quelli della stazione ci penso' a inondare le casette.

Anonimo ha detto...

Signor Sindaco/Presidente della Comunità Montana, ci puo' cortesemente dare risposta anche su questa notizia?

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/defranceschi-martina-e-ferma-e-non-si.html

Grazie.

Anonimo ha detto...

Propota:

Perchè Signor Sindaco, Signor Testoni, Signor Defranceschi (Signora Guermandi non pervenuta) non indite UNA PACIFICA assemblea pubblica presso il Centro Sociale di Vergato o il cinema/teatro per un'operazione verità?

Pensateci! Sarebbe un atto di rispetto verso noi cittadini che al di là del credo politico qui a vergato ci vivono e pagano le imposte.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Voglio sperare che prim di quel muretto si sia adempiuto a quao relzionato da questo geologo:

http://www.regione.emilia-romagna.it/bacinoreno/psai/cd_psai/titoloi/schede/psched_71m1_Vergato.pdf

Anonimo ha detto...

il 28 novembre si riunisce il consiglio partecipiamo numerosi
anche se non possiamo parlare la presenza di molti fara forse capire qualcosa al nostro illustre sindaco

Anonimo ha detto...

ok, allargo la voce!ci guarderà un pò arrossita, segnerà sul blocchettino dei cattivi i presenti, ma ormai sono gli ultimi sprazzi.

Anonimo ha detto...

ILLUSI! Secondo voi un sindaco si mette a perdere il proprio tempo a risponde a tutte la illazioni di chi si firma Anonimo? (e che si esprime quasi sempre con le stesse argomentazioni, tanto da far pensare allo stesso paio di persone che cela il proprio rancore in forma anonima, correndo il rischio di apparire senza attributi e non in grado di saper criticare a viso aperto).
Firmiamo tranquillamente, portiamo avanti le nostre critiche, molto spesso condivisibili, facciamo girare petizioni e raccolte firme e vedrete che molti altri cittadini assieme a noi ci metteranno la faccia, allora si avrà maggior seguito e più forza per perorare giuste cause.

Anonimo ha detto...

Io sono sempre piu' convinto che i comuni debbano essere qualificati da persone con almeno tre lauree e poi di reistituire i comitati regionali di controllo preventivo degli atti dei comuni.

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=291ccb01-a4f9-1fd5-6f55-4e76c1112bfa&dl_t=xml&dl_a=y&dl_id=2&pr=allegati,1


poi se qualcuno non ha attributi viene compensato dai tanti coglioni esistenti sul pianeta.

Anonimo ha detto...

Io so:

che 9 mesi all'anno verso l'Irpef Regionale e Comunale;

che leggo il blog di fabbriani e non il tuo;

che quando vado a votare lo faccio nel segreto della cabina elettorale e anche se ho il tartaro sui denti o mi puzza l'ascella o sono fornito di tarzanelli nella mutanda perchè non mi sono fatto il bidè il mio voto ha la stessa dignità di chi si lava ogni mezz'ora.

Quindi ho pieno diritto di interagire con chiunque pero' senza criticarlo.
Per quanto riguarda coloro che siedono nelle poltrone di servizio sia del Comune che della Regione questi li critichero' quanto e come voglio rispettandone la dignità.

MA SOPRATTUTTO QUANDO INTERVENGO CERCO DI NON FAR PERDERE TEMPO (COME AD ESEMPIO ADESSO) AGLI ALTRI COLLEGHI CHE SCRIVONO PER DARE CONTRIBUTI A QUESTA PIAZZA ENON AD INUTILI ESERCIZI SUL NULLA.

POI SAI LE DMANDE I CITTADINI LE POSSONO FARE SIA PRIMA CHE DOPO LA SEDUTA PUBBLICA.

Anonimo ha detto...

caro 12 e 44 del 22 novembre io non sapevo neanche chi fosse Testoni.

Io so:

che 9 mesi all'anno verso l'Irpef Regionale e Comunale;

che leggo il blog di fabbriani e non il tuo;

che quando vado a votare lo faccio nel segreto della cabina elettorale e anche se ho il tartaro sui denti o mi puzza l'ascella o sono fornito di tarzanelli nella mutanda perchè non mi sono fatto il bidè il mio voto ha la stessa dignità di chi si lava ogni mezz'ora.

Quindi ho pieno diritto di interagire con chiunque pero' senza criticarlo.
Per quanto riguarda coloro che siedono nelle poltrone di servizio sia del Comune che della Regione questi li critichero' quanto e come voglio rispettandone la dignità.

MA SOPRATTUTTO QUANDO INTERVENGO CERCO DI NON FAR PERDERE TEMPO (COME AD ESEMPIO ADESSO) AGLI ALTRI COLLEGHI CHE SCRIVONO PER DARE CONTRIBUTI A QUESTA PIAZZA ENON AD INUTILI ESERCIZI SUL NULLA.

POI SAI LE DMANDE I CITTADINI LE POSSONO FARE SIA PRIMA CHE DOPO LA SEDUTA PUBBLICA.

Una amica di una amica della Focci ha detto...

Come non era al corrente di questo blog? Ma per favore , due mesi fa , era iperingastrita per quello che scrivevano, e tiene molto monitorato questo blog, se potesse farebbe denunce.

Un simpatizzante di De Franceschi ha detto...

Allora Focci qui siamo in attesa della copia delle autorizzazioni paesaggistiche e ambientali.

Questa e' laFocci ha detto...

Anno 201..., ottobre.
Si avvicina la Sagra Autunnale nel paese emiliano. Un membro del GAS  ha appuntamento con la Sindaca per parlare della partecipazione alla fiera.
-Cara Sindaca, vorremmo fare un banchetto con materiale informativo del GAS alla fiera, è possibile?
-Certo, anzi, gran cosa! Qui fuori in segreteria vi fate dare il modulo. Ricordate però di indicare negli appositi spazi il codice alfanumerico fornitovi all'atto della domanda di contributo regionale, grazie alla quale siete stati iscritti al Registro Ufficiale dei GAS!
-Ehm, signora Sindaca, noi non ci siamo iscritti al Registro. Abbiamo... avevamo deciso di fare a meno del contributo e quindi del Registro...
-Ma come! Come fate a esercitare l'attività di GAS senza contributo?  E' illegale esercitarla senza la registrazione ai sensi della legge “pro-gas”!
-Ma non è questo che diceva la legge, non diceva che era obbligatorio...
-Ma che cosa dici, ragazzo! Ricordati che sono un pubblico ufficiale: io il vostro GAS sarei tenuta a denunciarlo per omissione di registrazione....
-Ma mi perdoni, la legge non diceva...
-Se c'è un registro bisogna essere registrati. La tua macchina è registrata al PRA?
-Sì...
-Puoi forse non registrarla? Se ti nasce un figlio puoi forse non registrarlo all'Anagrafe?
-No...
-Bene, hai capito. Se c'è un registro bisogna essere registrati; se c'è un Registro dei GAS bisogna registrarvi il GAS! E ora sparisci.
(il Gasista fugge, terrorizzato, ripetendo tra sé: dagli amici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io...)

Mi dissocio da questa sinistra ha detto...

Abbiamo fatto un giro, noi - uno sparuto gruppetto di uomini e donne di buona volontà - nel luogo dove l'Amministrazione del Dormitorio intende far sorgere un parcheggio: quello che è terreno demaniale (o simile), luogo di orti autogestiti e lato-b dell'ex-paese, viene indirettamente messo a reddito grazie alla costruzione di infrastrutture che rendano possibile (a parere, autoreferenziale, di lorsignori) l'ulteriore aumento del numero di abitanti e abitazioni. L'ennesima valorizzazione immobiliare, la crescita innestata sulla dismisura della crescita fino-a-qui.

Quella che era una strada chiusa, dove i bambini -incredibilmente- giocavano al sicuro dalle automobili,  diventerà la rampa che conduce al parcheggio; quelli che erano orti autogestiti diventeranno suolo impermeabilizzato. Quello che era un “degrado” (già, gli amministratori parlano incredibilmente di degrado da risanare: strano, vero?) fatto quasi solo di fango sotto le suole, diventa lo squallore suburbano del piazzale – (non-)luogo poco raccomandabile per definizione, notturno e inquietante anche se illuminato a giorno.

Come si può vivere così?, ci si chiedeva. Oggi hai qualcosa, e il potere te lo sfila in un amen con un foglio protocollato, con il passo elastico di un gruppetto di assessori e architetti; lo stesso potere che esalta i diritti quando sono dei/da consumatori, umilia i diritti che esulano dalla sfera dell'economico (nota 1) - innanzitutto il diritto a sapere che ciò che ti circonda, a cui anche a fatica ti sei abituato e su cui fondi la tua serenità, non verrà stravolto da una ruspa dall'oggi al domani (nota 2).

Non il re, ma noi siamo nudi - aggrappati a liturgie di democrazia rappresentativa cui nessuno crede più se non chi non osa affrontare il fatto che i bei vestiti made-in-china, che indossa e ha pagato, non esistono. Ma non ci saranno associazioni di consumatori ad assisterci nel contenzioso: dobbiamo riprendercelo da soli, il diritto alla serenità; anche se al momento mi sfugge come.

Anonimo ha detto...

Tempo fa a Vergato è stato distribuito un volantino firmato da diversi gruppi più o meno radicati nel paese (Laboratorio della sinistra, Gruppo di ricerca, PRC, P.d.C.I, Comitato acqua Reno, Verdi, Legambiente) che, in merito alla questione già citata del parcheggio in area fluviale, recita: è stato giustificato come necessario per le auto dei pendolari che utilizzano il treno, ma non è stato mai spiegato che questo problema si sarebbe potuto risolvere in egual misura e più economicamente utilizzando la vasta area, di fianco all’attuale parcheggio della stazione, che la Ferrovia cederà al Comune. Anche buona parte dell’area attualmente adibita a stazione delle corriere si renderà libera e potrebbe facilmente venire destinata ad uso pubblico. Perché questa semplice opportunità non sia stata presa in considerazione ci fa pensare che dietro ci sia un nuovo studio per grossi progetti edilizi nelle aree libere ai fianchi della stazione ferroviaria con la prevedibile conseguenza di aumentare il traffico in via Fini, eliminare gli attuali parcheggi e svalutare ulteriormente il centro storico del paese privandolo della possibilità di avere un capiente parcheggio al suo interno. [...] Riteniamo che Vergato abbia bisogno di spazi verdi e spazi pubblici che non possono essere minimamente barattati con ulteriori nuove aree edificabili.

Si può anche non essere d'accordo su qualcosa di quel testo (non l'ho riportato integralmente), o perfino sul fatto che l'esigenza di fare il parcheggio sia effettivamente conclamata (a quattro, cinquecento metri dalla stazione si trova già ora parcheggio, a Vergato, quasi sempre); però l'aver trovato la determinazione di infrangere il consenso generalizzato e silente attorno alla cementificazione infinita della valle è già così tanto da meritare una convinta adesione. E un invito a proseguire, nonostante e a prescindere da quel giorno di aprile.

Anonimo ha detto...

3627 sono le famiglie a cui viene distribuio "Vergato informa".

Riflessione: se in molte di queste famiglie esiste piu' di una autovettura intestata a diversi individui, costruire altri parcheggi non deve soddisfare l'esigenza di parcheggio di questi ultimi (giacchè a malapena siamo in presenza di un box auto per appartamento). ergo il parcheggio in costruzione davanti alla stazione si rivela inutile se
A)RENDESSIMO UTILIZZABILE GRATUITAMENTE QUELLO ESISTENTE VICINO AL BAR DELLA STAZIONE ESCLUSIVAMENTE AI SOLI PENDOLARI MUNITI DI ABBONAMENTO FERROVIARIO O AUTOFILOTRANVIARIO;

B) RENDESSIMO UTILIZZABILI QUELLI SU VIA FINI A ROTAZIONE COL SISTEMA DELLE VIGNETTE AI SOLI RESIDENTI DI QUELLA ZONA CHE NON HANNO PROPRIO UN BOX AUTO.

I DOPPI AUTOVETTURISTI DURANTE IL GIORNO SE VOGLIONIO PAGANO DALLE 08,00 ALLE 20,00, E NON PAGANO DALLE 20,00 ALLE 08,00 (MAGARI CON UN'ORARIO DI GRATUITA' DALLE 12,30-15,30 PER LA PAUSA PRANZO)

COSI' NON SPERPEREREMMO 900.000,00 (NOVECENTOMILAEURO) PER L'INUTILE PARCHEGGIO IN COSTRUZIONE VICINO ALLA STAZIONE CHE STA FALCIANDO ALBERI PER POSIZIONARE MASSI E ASFALTO CONSUMANDO ULTERIORE TERRITORIO!!!

RESTIAMO IN ATTESA DI SAPERE, DA PARTE DELLA SIGNORA FOCCI E DALLA SIGNORA GUERMANDI, I REALI MOTIVI CHE HANNO PORTATO ALLA DECISIONE DI COSTRUIRE IL PARCHEGGIO IN QUESTIONE, E CHE SMENTISCANO QUESTA MIA RIFLESSIONE DI ANONIMO PAGATORE RIGUARDO L'INUTILE DISPENDIO DI DENARO PER UN'OPERA NON UTILE AI REALI BISOGNI DEI CITTADINI.

NEL FRATTEMPO CHI SA LEGGERE I NUMERI E' PREGATO DI VISITARE QUESTI INDIRIZZI INTERNET E, SOLO DOPO AVER LETTO LE STATISTICHE MI SAPPIA DARE UN SUO PARERE.
GRAZIE.

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/veicoli.html

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/eta.html

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/popolazione.html

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/recenti.html

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/demobil.html

Che dire poi del fatto che se si sapeva prima di dover costruire un parcheggio invece di permettere la costruzione del condominio di fronte alla pasticceria Mario non
si fosse potuto cstruire un parcheggio multipiano?

E ancora: quando un comune permette di far sventrare piazza iv novembre per far costruire parcheggi sotterranei come opera di compensazione ha pensato - in previsione di farsi lasciare quache parcheggio ad uso pubblico?

E poi sempre nell'area residenziale del Borgo Reno è visibile a tutti che l'intervento edilzio non è statopiu' portato a termine tant'è che un'area è abbandonata (seppur recintta).

Perchè il comune non ricompra o requisisce quell'area e non provvede alla costruzione di un punto di aggregazione per i ragazzini che li vedi come anime perse fare su e giu' tra piazza capitani e la coop??

Anonimo ha detto...

Andatevi a vedere il mostro incompleto in via veneto vicino la fabbrica "SELEMODA" del compianto Signor Generali: di chi è quella palazzina mostruosa? se i termini di concessione edilizia sono eventualmente scaduti perche' non procedere alla demolizione ma soprattutto se la ditta e' fallita prchè non procedere alla confisca e utilizzo per case popolari o se costruita troppo vicino all'alveo del torrente aneva (quindi presumibilmente non rispettosa del piano relatore demolirla)?

E che dire poi dell'area non terminata delle palazzine di fronte alla Coop denominata borgo reno che seppur recintata consta di buca piu' rovi piu' matriale edilizio abbandonato?

Anche lì se i termini concessori sono fossero scaduti è difficile e arduo emanare orinanza di ripristino ad area consona ad un centro abitato? o addirittura perchè non avere il coraggio di cominciare a espropiare quell'area e farne parcheggio multipiano a basso prezzo invece di spendere novecentomilaeuroperquellinutileparceggioincostruzionevicinoallastazionepuntointerrogativo?

E ancora: perchè la palazzina carina dell'asl quella in via bortolotti viene lasciata cadere a pezzi e il comune non ordina a quell'amministrazione di renderla sia decorosa che sicura dal punta di vista statico segnatamente all'intonaco?

Anonimo ha detto...

potrebbe essere maturo il tempo per mettere in atto l'iniziativa che collegandovi all'indirizzo sottostante troverete:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/la-notte-e-piccola-vergato.html

Anonimo ha detto...

POTRESTE ORGANIZZARE LA NOTTE DELLA VERITA' PER ESEMPIO SUI SEGRETI DEL COMUNE DI VERGATO.

PORTANDO IN PIAZZA QUALCUNO CHE CI ILLUSTRI LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO A FARE PIAZZA PULITA DI AREA BOSCHIVA DI FRONTE ALLA STAZIONE DEI TRENI PER FARE POSTO A COSTOSISSIMI MACIGNI ULTERIORE AGGIUNTA DI CEMENTO ARMATO CONDITO DI FUTURO ASFALTO PER LA COSTRUZIONE DI UN INUTILE PARCHEGGIO PER AUTO PER IL QUALE VERRANNO SPESI:
400 MILA EURO CIRCA FINANZIATI DALA REGIONE E I RIMANENTI 400 MILA CIRCA FINANZIATI DAL COMUNE DI VERGATO MEDIANTE UN PRESTITO ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CHE IMMAGINO LI RIVORRA' INDIETRO CON GLI INTERESSI.

MA NON SAREBBE STATO MEGLIO COSTRUIRE A TEMPO DEBITO IL PARCHEGGIO AL POSTO DEL CONDOMINIO NUOVO COSTRUITO DI FRONTE ALLA PASTICCERIA MARIO; (COSA BUFFA VEDERE UNA PALIZZATA AL POSTO DEL CIELO E DELLE COLLINE DA PART DI COLOR CHE ABITANO AL PIANO TERRA DI QUEL CONDOMINIO) GIACCHE' ERA AREA DI PROPRIETA' DELLE FERROVIE E LI' SI POTEVA COSTRUIRE UN PARCHEGGIO MULTIPIANO PER SODDISFARE LA NECESSITA' DI NUOVI PARCHEGGI?
MAHHH!!!!

OPPURE CHE CI ILLUSTRI IL PERCHE' NON SI SIA ANCORA PROVVEDUTO A COSTRUIRE MARCIAPIEDI SU VIA FINI PER PENDOLARI E CITTADINI CHE TRANSITANO SU QUELLA STRADA.

OPPURE IL PERCHE' INVECE DI AGEVOLARE L'USO DELLE AUTOVETTURE COSTRUENDO PRCHEGGI NON SI STIMOLI L'AMMNISTRAZIONE COMUNALEALLA CREAZIONE DI PISTE CICLABILI (IO NON NE HO CONTATA NEANCHE UNA IN GIRO PER IL CAPOLUOGO)

ECC.ECC.EC.ECC.ECC.ECC. (CHE TRADOTTO VUOL SIGNIFICARE .... INVITO ALTRI A DIRE LA LORO)

GRATO A LEI PER AVER CHIESTO LE DIMISSIONI DEL ??CITTADINO.

Anonimo ha detto...

La Costituzione italiana, all’articolo 9, pone tra i Principi fondamentali come compito della Repubblica, la “tutela del paesaggio e del patrimonio artistico della nazione”. Le nostre città hanno conservato contesti storico-artistici ed ambientali preziosi, paesaggi incomparabili, opportunità uniche per affermare un’alta qualità della vita, che, tuttavia, rischiano di perdere valore per colpa dell’espansione edilizia incontrollata, oltre che dell’invasione del traffico automobilistico

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto l'articolo su carlino.it mi è balzato alla vista lo scempio che il Comune di Marzabotto sta autorizzando sul territorio di Sibano oltre che su Marzabotto stesso:

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/12/11/635271-cemento_superfluo.shtml

Non solo, ma poi dal sito di Fabbriani apprendo l'unione con Vergato per il nuovo PSC. AAHEEE!!!! Sai che disastro che ci capiterà addosso nel prossimo futuro:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

Anonimo ha detto...

INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI???

DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
VISTI:
omesso
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
automatica”;

Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
stato registrato con Repertorio n. 4363;

Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
all’aggiornamento ISTAT;

Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

Valutato il prezzo congruo;

DETERMINA

1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
fabbricati” per l’esercizio 2011.

2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

Il Responsabile di U.O.

Dott.ssa Elena Negri

Anonimo ha detto...

INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI COME AD ESEMPIO OCCUPARSI DELLA FRANA DI PRUNAROLO????

DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
VISTI:
omesso
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
automatica”;

Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
stato registrato con Repertorio n. 4363;

Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
all’aggiornamento ISTAT;

Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

Valutato il prezzo congruo;

DETERMINA

1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
fabbricati” per l’esercizio 2011.

2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

Il Responsabile di U.O.

Dott.ssa Elena Negri

Anonimo ha detto...

Il parcheggio scambiatore non è ancora ultimato; non si sa se vedremo al fine lavori (cfr possibile sequestro) intanto cominciano a pagare i canoni di concessione demaniale:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30202D.PDF

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30203D.PDF

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/defranceschi-sigilli-della-forestale-al.html

Sindaco, dichi dichi!!!

Anonimo ha detto...

Interessante e illuminante l'articolo da leggere collegandosi al sottostante sito:

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-02-16/bolla-varianti-urbanistiche-064233.shtml?uuid=Aa9vYasE

Anonimo ha detto...

leggetevi questa di riflessione collegandovi al sottonotato sito:

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=679d1e14-b03c-6605-d9fd-4f8bff546d2c&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0