mercoledì 23 novembre 2011

Santa Messa per i Caduti di tutte le guerre per l’Italia


Domenica prossima, 27 novembre, alle 11.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, in Sasso Marconi, don Giuseppe Bastia, 1° cappellano militare del Comando Regionale Guardia di Finanza Emilia Romagna, coadiuvato dal parroco, don Dario Zanini, celebrerà una Santa Messa in suffragio per i Caduti di tutte le guerre per l’Italia, dedicata anche a mons. Enelio Franzoni, cappellano militare, reduce dell’Armir, che ha presieduto. Prima della sua morte nel 2007, nove delle precedenti edizioni.

Il Dei Verbum Chorus di Pioppe, Sasso Marconi e Vado, diretto dal maestro Giovanni Montanaro, accompagnato dall'organista Luana Vitale, eseguirà brani d'autore del repertorio polifonico sacro.

La Cerimonia, alla quale sono state invitate Autorità Civili e Autorità Militari del Presidio di Bologna, è organizzata dall’uff. Fortunato Galtieri (nella foto), segretario della delegazione regionale per l’Emilia-Romagna e delegato comunale di Sasso Marconi dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC).

Al termine della funzione, nell’androne della Chiesa, la Parrocchia offrirà un sobrio rinfresco.

Fortunato Galtieri nell’informare dell’iniziativa ha detto : “Ricordare e onorare coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria è un dovere di ogni cittadino, soprattutto nella ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. In questo modo si perpetua il loro ricordo nel tempo, divulgando questi alti valori soprattutto tra i giovani, i quali devono sentire il dovere di proiettare nel futuro il significato morale del sacrificio dei nostri Caduti al servizio del bene comune.”

Per informazioni, tel. 0516781026 (ov’è collegato anche il fax), oppure al 3394220093.

1 commento:

Fortunato Galtieri ha detto...

Ringrazio il prof. Fabbriani per la gentilezza, salutandolo con viva cordialità e stima.
Fortunato Galtieri