lunedì 21 novembre 2011

E' ancora piccolo, ma crescerà il Panathlon Club Valle del Reno.


Primo vagito del Panathlon Club Valle del Reno. I Panathlon Club hanno come finalità la promozione e lo sviluppo dei valori educativi dello sport con l'organizzazione di seminari e incontri anche conviviali cui possono essere invitati campioni e personaggi del mondo dello sport.

La verifica della buona accoglienza del Panathlon Club Valle del Reno l’ha avuta il Comitato Promotore in una riunione cui hanno partecipato numerosi operatori del settore.

Il Club è nato da una intuizione del giornalista Mario Becca che propose , l’estate scorsa, di dare corpo alla sua idea a Franco Faggioli, fiduciario locale CONI e presidente della Pro Loco di Sasso Marconi.

Da allora si è passati ai fatti con un incontro conviviale organizzato dal Comitato che aveva come obiettivo la nascita di un Panathlon Club sulle rive del Reno.

Il 14 novembre si sono così ritrovati all'Osteria dei Sani di Sasso Marconi una trentina di dirigenti sportivi, che hanno ascoltato con interesse i progetti dei due promotori.

"Il nostro obiettivo è quello di organizzare i tradizionali meeting nel corso dei quali vorremmo parlare dei successi degli atleti azzurri e delle società sportive dell'Appennino ma anche dei problemi che hanno i
praticanti di questa zona”, ha dichiarato Mario Becca. “Vorremmo lavorare accanto al CONI e
con l'aiuto delle sempre attive Pro Loco dell'Appennino".

"Grazie al coinvolgimento delle Pro Loco – ha aggiunto Franco Faggioli - vogliamo contribuire a consolidare il legame tra sport e territorio delle valli del Reno e del Setta, valorizzando le eccellenze sportive, stimolando la discussione e il confronto sui problemi legati alla pratica sportiva e sul rapporto sport e
turismo. Ogni incontro sarà inoltre un'occasione per promuovere il territorio e le sue molteplici attività sportive".

Parole di compiacimento sull'iniziativa e promesse di collaborazione sono arrivate da tutti i presenti, tra i quali Mauro Tinti, vice presidente del CONI Provinciale, Raffaele Ammendola, Assessore allo Sport del Comune di Sasso Marconi ed Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura del Comune di Monzuno.

Il Panathlon Club Valle del Reno si costituirà ufficialmente nei primi mesi del prossimo anno, chi intende aderire e ricevere informazioni può contattare direttamente i promotori (Mario Becca 3392445799 - Franco Faggioli 3333706083).


Nessun commento: