sabato 26 novembre 2011

il PDL di Sasso Marconi attacca sugli impianti sportivi di Ca' de Testi.


Il gruppo consiliare del PDL e Lega Nord di Sasso Marconi chiede la pubblicazione della mozione, sottoscritta anche dai consiglieri di ‘Sasso Libera’, da loro presentata sulla vicenda Ca’ De Testi e che verrà discussa in Consiglio Comunale lunedì sera:

Oggetto: Mozione (ai sensi dell’art. 50 del regolamento consigliare)

Riteniamo che le recenti notizie circa la gestione dell'impianto sportivo di Ca de' Testi, della manutenzione, delle utenze e delle insolvenze da parte dei gestori, non possano essersi determinante da maggio ad oggi, ma in un arco di tempo certamente più lungo e che siano da imputare alla direzione politico amministrativa dell'Assessore Ammendola che ha sempre cercato di minimizzare le situazioni di criticità che si stavano profilando.

Per queste ragioni, chiediamo le dimissioni o la rimozione dall’incarico dell'Assessore Ammendola che non è stato in grado di gestire la situazione degli impianti sportivi e che sta portando serie difficoltà anche nella gestione economica di questa amministrazione, che certamente dovrà rispondere davanti ai cittadini della situazione debitoria in cui siamo finiti quali fideiussori e delle condizioni in cui versano gli impianti sportivi di Ca de' Testi.

Chiediamo, ai sensi dell’ Art. 59 del Regolamento Consiliare vigente, la nomina di una Commissione d’indagine relativamente alla gestione dell’impianto di Ca de Testi .

Ribadiamo inoltre che, ad oggi, non abbiamo avuto neppure un progetto di massima riguardante la nuova piscina e la sua dislocazione, intervento già presente nel bilancio di previsione (la cui prima bozza di inserimento a bilancio è da ricercare in data dicembre 2010) e finanziato attraverso project financing, tanto da fare seriamente dubitare che questo sia un progetto realmente attuabile.

Il capogruppo chiede inoltre, riferendosi al ‘pezzo’ precedente pubblicato sempre sulla questione ‘Ca’ de Testi’, :

Egregio Fabbriani, chiedo ospitalità sul suo seguitissimo blog perché vorrei dire al Gentilissimo Lucio Cianciullo, Responsabile dell’IDV, che il suo cavalleresco intervento in favore dell’Assessore Ammendola appare un po’ forzato là dove definisce “indiscutibili“ anche le qualità etico morali dell'assessore (chissà in quale occasione il gruppo PDL-LEGA NORD ne ha discusso queste qualità etico morali…avendo noi sempre ristretto il campo delle riserve alle qualità amministrative..) e lo fa senza conoscere dettagli importanti come quello della proprietà dei beni sui quali si dovrebbero spendere € 50.000 per la manutenzione, alla quale, peraltro, il mio gruppo non si è mai opposto e al tal riguardo riporto la dichiarazione a verbale del consiglio del 19 settembre 2011 avente per oggetto il riequilibrio di bilancio, verbale pubblico e visibile anche sul sito Web del comune: Micheletti (PDL-Lega Nord) chiede informazioni sullo stato della gestione degli impianti e critica la scelta della Giunta di intervenire solo in una situazione di emergenza, attendendo la rottura del pallone per intervenire, senza programmare invece una manutenzione costante. Il gruppo è favorevole alla spesa per la qualificazione degli impianti ma non condivide il metodo seguito.”

E proprio il “metodo” è il dettaglio più puntuale che manca a Cianciullo per ciò che riguarda un ordine del giorno del consiglio del 23 maggio 2011 aperto alla Consulta dello Sport, seduta nella quale abbiamo presentato una decina di domande dove non è stata data alcuna risposta da parte dell'assessore (e vi è la registrazione della seduta che lo prova) ed ancora una email del 25 ottobre in cui chiedeva ai consiglieri di pazientare qualche giorno che poi ci avrebbe informato… ma ad oggi ancora nulla…per questo abbiamo presentato una mozione, che il nostro Consigliere Micheletti ha prontamente dichiarato, su questo blog, non essere una cosa così strana alla luce dei fatti…siamo una minoranza che sbandiera poco ma cerca di fare molto, siamo stati eletti per fare il nostro dovere e ci muoviamo con tutti i mezzi che il legislatore ci consente…

Infine il Responsabile dell’IDV dice “Mi sembra che sia l'assessore sia l'amministrazione non abbiano mai nascosto la condizione e la gestione in sofferenza degli Impianti. Situazione che persiste da moltissimi anni…”. Ma perché a maggio invece ci è stato detto che andava tutto bene? e l’attuale Giunta comunale non è composta da 5 ottavi di quella precedente? Quindi sotto il segno della continuità Cianciullo e Ammendola ci dicono che i loro 5 colleghi di maggioranza hanno trascurato questa situazione nel mandato precedente. Il solito scaricabarile: “io non c’ero, è colpa di quelli precedenti..” Ma 5 assessori del mandato precedente sono gli stessi di oggi! Autogol…

F. Trasforini Capogruppo PDL-Lega Nord

Nessun commento: