giovedì 17 novembre 2011

Il nuovo parcheggio scambiatore di Vergato è a rischio?




Nubi nere cariche di ‘pioggia acida’ si stanno addensando sul ‘parcheggio scambiatore’ di Vergato in via di realizzazione.

L’opera suscita perplessità per la sua collocazione troppo vicina al fiume Reno e non avrebbe tutti ‘i timbri necessari’ che ne certificano la regolarità dal punto di vista paesaggistico – ambientale e ciò ha messo in allarme numerosi cittadini, fra cui l’opposizione ‘Nuova Vergato’. La formazione politica ha denunciato da tempo carenze tecniche e ha chiesto l’intervento degli organi di controllo. Questi controlli, concretizzatesi anche in una visita ispettiva del Corpo Forestale dello Stato, pare abbiano portato i nodi al pettine . C’è ora attesa per sapere la conseguenza pratica sul progetto di questi ‘nodi’ trovati.

Fra chi è in attesa vi è ovviamente Nuova Vergato, il cui capogruppo Gianluca Testoni, dopo aver ricordato che la sua componente consigliare ha votato contro il progetto, precisa: “Da sempre nutrivamo forti dubbi sulla regolarità dei lavori. I nostri timori sono stati supportati da quelli sulla stessa lunghezza d’onda di molti cittadini che ci hanno sollecitato ad intervenire. Dopo aver ricevuto risposte non pertinenti e non esaustive dagli uffici comunali, ci siamo rivolti agli organi ministeriali e regionali competenti in materia paesaggistico-ambientale poiché probabilmente l’autorizzazione mancava appunto di questi titoli. Abbiamo chiesto informazioni anche sulla legittimità o meno, procedurale e giuridica, dei lavori in corso d’opera, considerato che tali adempimenti di legge devono essere soddisfatti in via preliminare”.

Il collega di gruppo Giuseppe Bonantini chiarisce di non essere contrario a questo tipo di opera, anzi. “Le nostre critiche erano legate alla funzionalità ed alla sicurezza dell’intervento, collocato in un punto che ne mortifica la fruibilità. In un budello che ne sconsiglia l’utilizzo la notte”, rimarca.

Chi non fa sconti è il consigliere regionale Andrea Defranceschi che in un suo comunicato sottolinea il costo eccessivo: “Un milione di euro: 350.190,35 euro sono fondi regionali DUP (fondi europei, statali e regionali), 350.190,34 euro provengono da un mutuo concesso dalla Cassa DD.PP. e 206.582,76 euro dalla Regione. Verranno realizzati 160 èposti auto che, a questo punto costeranno 6000 euro l’uno. Veramente troppo.”

Il consigliere regionale denuncia poi il parcheggio come abusivo e pericoloso e ipotizza una possibile chiusura dei lavori. Specifica infatti: “Per fortuna gli organi di Pubblica Sicurezza hanno chiesto alla Procura il blocco del cantiere. A giorni si attende la firma del Pubblico Ministero. Comunque l’Autorizzazione Paesaggistica non può essere richiesta in sanatoria", conclude.



52 commenti:

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

MHA!!!

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/08/legambinte-si-compiace-per-la-chiusura.html

mah!!!

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

poi ci risolleveremo!!!

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/10/vergato-no-del-consiglio-regionale-alla.html

SARA' MICA IL CASO CHE LA REGIONE CI RIPENSI????

Anonimo ha detto...

ma forse a questo punto bisognerà anche occuparsi dell'edificio vicino al distributore dell'Agip di fronte alla caserma dei Vigili Urbani.

Io mi sono chiesto:

ma venendo da porretta e andando verso bologna lo sky line e' stato rispettato? (una volta si vedevano i crinali ora si vede questo palazzo spigoloso);

prima al posto di quell'orrenda palazzina vivevano alberi rigogliosi: dove li hanno spostati?

per meglio capire vi invito a visitare google earth e verificare il prima e adesso.

Altra cosa: ma come si fa a costruire una palazzina che confina a pochi metri dalla porrettana e attaccata ad un autolavaggio che opera 24 ore su 24?

oltretutto chi comprerà l'appartamento al primo piano avra' la vista sul niente posto che la ditta ha posto tra la porrettana e la finestrauna barriera di legno.

Anonimo ha detto...

oltretutto per quel parcheggio hanno disboscato un bel pò di alberi.

ma alla giornata nazionale dell'albero vergato è presente?
io ho visitato il sito qui sotto ma non ho trovto nulla?

http://giornatadellalbero.minambiente.it/?ad=&ist=&cm=&r=8&c=&btn_ricerca=Cerca&page=1&costante_pagina=comuni-e-scuole-aderenti&hInvio=1

Anonimo ha detto...

Se esiste ancora la legge che ad ogni nuovo nato il comune deve piantare un albero, Vergato quanti alberi ha piantato?

qualcuno sa' dirmi invece quanti alberi sono stati cavati a vergato per cedere il posto a manufatti di cemento armato?

Anonimo ha detto...

Mi pare che alberghi in qualche Vergatese l'obiettivo di far crescere lo sport del "TIRO AL SINDACO".
La cosa andrebbe valutata in modo approfondito prima di prendere (o seguire) questa decisione, ma di certo ciò che non si può fare è accodarsi all'inedita coppia Tesotni/Defranceschi: da questo versante davvero non ci si può aspettare nulla di buono per i Vergatesi.
Aquesti come si è già ben evidenziato, del bene dei Vergatesi non gliene può fregare di meno.
Avete presente chi per saltare fuori dalla padella saltò nella brace ......e li bruciò inesorabilmente?

Altro Appennino ha detto...

Come Altro Appennino il Sì ad altre proposte e il no a quella mal-opera fu un punto chiaro del nostro programma.

Evitare come la peste di realizzare pericolosa demenza cementificatrice in deroga, prima di tutto, al buon senso.

Qui si va peggio, anche oltre al rischio idrogeologico, per conseguenze (aggravio del problema traffico), costi (ipotesi alternative basate sul riuso dell'area ferroviaria, su passerelle ciclopedonali sul Reno per collegare le frazioni grizzanesi in riva destra, su piste ciclabili) i peggioramenti complessivi che quell'opera comporterà (a partire dall'aumento del traffico e della mancanza di posti auto che ne conseguirà).

Più crescita, più cemento, più traffico, più problemi in una spirale viziosa.
Pare che il masochismo sia alquanto diffuso.

Anonimo ha detto...

http://walden.splinder.com/post/15296785/Serenit%C3%A0+e+un+parcheggio

Anonimo ha detto...

http://www.stopalconsumoditerritorio.it/index.php?option=com_contact&Itemid=3

mandate una mail di richiesta di aiuto

Anonimo ha detto...

http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/moduli/Planimetria%20generale%20di%20progetto_77_334.pdf

Anonimo ha detto...

leggere pagina 3
http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/gestionedocumentale/01_Vergato_mag10_784_2118.pdf

Anonimo ha detto...

http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/montagna/sezioni/documentazione/Accordiquadro2005/Accordo_BOMobilit%C3%A0%5B1%5D.pdf

Anonimo ha detto...

http://www.urbanisticainformazioni.it/IMG/pdf/UI219.pdf

leggere da pagina 10.

Anonimo ha detto...

Qualcuno vuole spiegare meglio cosa è successo? A parte tutti i commenti telegrafici che riportano ad altri siti web, mi sembra di capire che il comune di vergato abbia avviato un opera pubblica senza i necessari permessi in materia paesaggistica e questo è sicuramente in contrasto con il comportamento che lo stesso comune, e in particolare il suo sindaco, ha tenuto per gli stessi motivi sul caso Sanguineda, scagliandosi sul proprio tecnico geom. Nanni per aver "tollerato" nuove costruzioni o altro in una zona tutelata. Forse c'è qualcosa che va spiegato ai cittadini!

Luigi Banassi ha detto...

Si , stavolta non si tratta della solita panzanata di De Franceschi, anche se tenta di farsi promotore della denuncia di questa mal-opera, stavolta la Focci presto dovra' dare risposte . Intanto la forestale sta procedendo, e presto ne sentiremo delle belle, anzi da lei aspettiamoci delle balle.Grazie alla lista Nuova Vergato questo mostro di parcheggio forse avrà già terminato il suo percorso .

Anonimo ha detto...

Testoni, ci spieghi meglio, anzi indica una riunione.

Anonimo ha detto...

Senti anonimo del "tiro al sindaco" sei rimasto l' unico a difendere sua maestà la Sandra , poi vorrei ricordarti che Testoni E De Franceschi, ancora non hanno amministrato il nostro Comune. E comunque con questa amministrazione siamo gia' alle braci, se non l'hai capito allora mi sa che sei uno dei protetti.

Anonimo ha detto...

Dei commenti telegrafici, non importa nulla, perdete due minuti e scrivete per favore.

Un voto conta uno, de franceschi conte ha detto...

Fatti non p........e e il parcheggio senza autorizzazioni e' un fatto ! L' acqua di Sanguineda e i presunti abusi , campagne elettorali per il non votato De franceschi.

Anonimo ha detto...

Visto che trattasi di abuso paesaggistico accertato e non presunto come i casi di Sanguineda risultati poi infondati, è preoccupante il silenzio del Sindaco sulla identificazione dei responsabili, a differenza di quanto era successo a Sanguineda scagliandosi unicamente nei confronti di un proprio dirigente. Una volta individuati i responsabili (almeno che non sia Lei in prima persona) vedremo se alla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della Repubblica, terrà coerentemente lo stesso atteggiamento che ha tenuto in tutta la vicenda Sanguineda, in modo particolare se si costituirà parte civile contro i propri collaboratori, come successe nei confronti del Geom. Nanni.
Questa volta non può trovare scusanti, La aspettiamo al varco.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE IMPORTANTE
http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1664

OGNUNO SI APRE LE STRINGHE CHE VUOLE.

POI:

CI SONO QUELLI CHE SI FANNO LA LORO OPINIONE

QUELLI CHE STANNO ALLA FINESTRA

QUELLI CHE PRENDONO COSCENZA DI QUELLO CHE STA ACCADENDO

QUELLI CHE FANNO IL TIRO AL PICCIONE A CHI FORNISCE LE STRINGHE

QUELLI CHE PER NON FARE FATICA SI COMPRANO SCARPE SENZA STRINGHE O CHI PER SEGUIRE LA MODA LE STRINGHE NON SE LE ALLACCIA

L'IMPORTANTE CHE OGNUNO COMINCI A CAMMINARE

Anonimo ha detto...

IL 28 NOVEMBRE 2011 CONSIGLIO COMUNALE DI VERGATO:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110950PROT.PDF

la seduta è pubblica.

Munitevi di domande e intervistate i Consiglieri (ognuno di voi quello che ha votato gli altri che non hanno votato possono intervistare a caso tanto siedono poltrone di servizio e hanno l'obbligo di risposta a tutti i cittadini)

Anonimo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/11/parcheggio-irregolare-da-1-milione-di-soldi-tuoi.html

qui sopra non dovete tanto leggere la notizia (che comunque e' integrata ulteriormente rispetto a quella fornita da qusto blog) quanto alcuni desolanti commenti che indicano che qui c'è lavoro per superman

Anonimo ha detto...

Alfonso ha detto...
Dimissioni. In centinaia chiedono al nostro sindaco di fare un passo indietro, di rassegnare le dimissioni. “La cosa migliore che lei puo' fare é dimetterti e andare il più lontano possibile”, “io, disoccupato, le pago lo stipendio e mi becco anche i suoi insulti. Quanto sarebbe bello andare in Piazza e contestare in termine democratico, che non ne possiamo piu’
di vedere squallidi personaggi politici come lei e tutto il suo seguito, ed in modo molto ingrato credono di prenderci per i fondelli.!E con molta nostalgia debbo
ricordare prima a me stesso, e poi a tutti quelli che non accettano di essere presi per i fondelli! Che purtroppo sono ormai lontani i tempi, in cui c’era un partito che era capace di organizzare i tanti cittadini e
Operai,nel farli scendere in piazza,e manifestare il proprio dissenso ai soprusi che venivano loro imposti.
Oggi non e’ piu’ cosi, in quanto ci hanno assuefatti,e plagiati svuotandoci di quel minimo di dignita’ che ieri
si aveva. Io ricordo che sono sceso in PIAZZA per contestare contro l’aumento del PANE, oppure contro l’aumento della BENZINA, contro l’aumento delle ASSICURAZIONIE e cosi via. Non e’ detto che si riusciva
ad ottenere sempre qualcosa? Pero’ almeno facevamo sentire tutta la rabbia, di fronte alle imposizioni che ci piovevano dall'alto dei poteri forti, compreso i POLITICI, che sono stati sempre il nostro tormento assieme ai PADRONI.E quando dico nostro intendo (OPERAI!)
Se ci trovassimo in quei periodi! Sicuramente la Sig.ra Focci sarebbe gia’ saltata, Lei e tutta la sua ciurma!
Comunque alla base della situazione (PARADOSSALE E UNICA NELLA STORIA DI Vergato)la colpa e' della OPPOSIZIONE POLITICA che non si fa sentire come sarebbe giusto invece
sembra che stia facendo un sonnellino.Ma e’ colpa anche nostra dei cittadini di Vergato che non riesce a dotarsi
di una classe dirigente degna di questo paese…….

Vai a casa”. Infine: “In quanto sindaco e funzionario pubblico, lei è un mio dipendente, Ma io non La posso licenziare, come meriterebbe. Però le dico che lei è un dipendente inefficiente e indegno di servire la Pubblica Amministrazione. Si vergogni e si dimetta”.

Che dici Davide ha detto...

Leggere Il blog di Beppe Grillo fatico, ma ho seguito il consiglio Dell anonimo. I commenti sono quelli del signor Davide , si lui vive a Mombasa , ecco perche' commenta in quel modo.

Giovane architetto ha detto...

Purche' il progettista non faccia parte dei soci della Di Donato Maria :
 maria di donato

Architetto


Studio:
STUDIO TECNICO PROGETTISTI ASSOCIATI
Bologna (Bo) Italia

Descrizione attività professionale:
progettazione edilizia ed urbanistica; restauro edifici storici tutelati; edilizia di nuova costruzione con tecnologie tradizionali e con materiali e tecniche costruttive finalizzate al risparmio energetico con materiali della bioarchitettura ed ecocompatibilità; in corso di acquisizione del titolo.. »

Collaboratori:
Arch. Piergiorgio Rocchi; Ing. Roberto Matulli; Ing. Mario Ciammitti; Arch. Tania Ciammitti...insomma della serie ci teniamo tutto in casa!

un devoto ha detto...

Dott .Fabbriani perche' non fa una intervistina alla Sandrina? Grazie per la professionalita' e per l'opportunita attraverso il suo blog, di scrivere quello che pensiamo. Sono certo che ella legge

Anonimo ha detto...

non siete neppure capaci di mettrci la faccia, figuriamoci se avete gli attributi per andare in piazza.
ps:caro ennesimo anonimo, vedi che in Consiglio gli spettatori non possono parlare. Non lo sapevi? Non ti ha inseganto neppure questo il Testoni?
Ma a Vergato io credo che dovremmo avere anche di meglio della coppia di fatto Testoni/Defrancescki.....

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo delle 12:44 nemmeno Lei si firma mai!! Sono felice di sapere che alla Sandra è rimasto un ammiratore e segreto poi!!?? E' inutile che Lei cerchi di far sembrare Testoni e De Franceschi una coppia perchè così non è!! Mi dispiace tanto per lei che cerca sempre di sp...e Testoni. Noi Vergatesi dovremmo iniziare a ragionare sul fatto che se una cosa è male per il paese è male...se "abusano" del potere o delle poltrone per fare cose senza permessi per favori personali o peggio non va bene che io sia di destra o sinistra, che io abbia votato la Sandra, Testoni o quì quò quà!!! Non può difendere l'indifendibile!!!
Paperina

Altro Appennino ha detto...

Anche qui non si nota una NETTA e DECISA presa di posizione ideale ed ideologica contro questa opera tanto costosa quanto nefasta, una presa di coscienza sui danni irreversibili che essa comporta.
Il problema pare che l'opera potrebbe andare bene ma non se la fa Pino che non è della nostra parte.
Questa è faziosità ed è ciò che caratterizza il peggio della partitica.

Ribadiamo anche ora, dopo anni, il NO deciso a questa scelleratezza e al modello masochista, tumorale, insostenibile e degradante di cui essa è campione.
La mobilità e la qualità di vita, il buon vivere si realizza in tutt'altre maniere che sono proprio l'opposto della crescita.

SI' all'aumentare i trasferimenti a piedi o in bicicletta, NO ai trasferimenti a motore.
SI' ai mezzi pubblici NO all'(im)mobilità privata su gomma.
SI' alle aree biologiche e verdi, permeabili, NO alle aree cementificate che sigillano il terreno.
Diminuire le strade e la loro sezione e aumentare le piste ciclabili.
SI' alle rastrelliere, NO a nuovi parcheggi.
SI' allo stop al consumo di territorio, NO all'uso di anche un solo metro quadrato di terreno biologico per cemento, asfalto, palazzine.
SI' a parcheggi a rotazione oraria e ad un numero di posti riservati ai possessori di abbobamenti, NO all'aumento di posti auto e della congestione del traffico che esso comporterà.
SI' ad un collegamento ciclopedonale con passerella per le frazioni grizzanesi in sponda destra, NO a questo parcheggio demente in area fluviale critica.
SI' ad un restauro ambientale per Vergato, NO a qualsiasi opera che peggiori lo stato di insostenibile e orribile banlieu al cemento nel mezzo della valle del Reno.

Anonimo ha detto...

ma siete proprio un'opposizione invidiosa e arrivista:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/precisazioni-del-sindaco-di-vergato.html

Anonimo ha detto...

to guarda! anche un quotidiano si è interessato della vicenda.

http://edicola.linformazione.com/archivio//20111122/09_BO2211.pdf

che affronto!!!!

Anonimo ha detto...

caro 12 e 44 del 22 novembre io non sapevo neanche chi fosse Testoni.

Io so:

che 9 mesi all'anno verso l'Irpef Regionale e Comunale;

che leggo il blog di fabbriani e non il tuo;

che quando vado a votare lo faccio nel segreto della cabina elettorale e anche se ho il tartaro sui denti o mi puzza l'ascella o sono fornito di tarzanelli nella mutanda perchè non mi sono fatto il bidè il mio voto ha la stessa dignità di chi si lava ogni mezz'ora.

Quindi ho pieno diritto di interagire con chiunque pero' senza criticarlo.
Per quanto riguarda coloro che siedono nelle poltrone di servizio sia del Comune che della Regione questi li critichero' quanto e come voglio rispettandone la dignità.

MA SOPRATTUTTO QUANDO INTERVENGO CERCO DI NON FAR PERDERE TEMPO (COME AD ESEMPIO ADESSO) AGLI ALTRI COLLEGHI CHE SCRIVONO PER DARE CONTRIBUTI A QUESTA PIAZZA ENON AD INUTILI ESERCIZI SUL NULLA.

POI SAI LE DMANDE I CITTADINI LE POSSONO FARE SIA PRIMA CHE DOPO LA SEDUTA PUBBLICA.

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Galasso

per esempio dopo aver letto il contenuto del soprastante collegamento, mi sono chiesto se la distanza tra il nuovo ospedale e il torrente vergatello rispetta la disanza di 150 metri. Altrimenti è abusivo anche questo?

Anonimo ha detto...

http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110086G.PDF

la giunta comunale nel frattempo ha deliberato di impugnare la sentenza penale di assoluzione di Nanni sul caso Sanguineda.

Anonimo ha detto...

http://walden.splinder.com/post/24456179/il-parcheggio-di-vergato

Anonimo ha detto...

Sono andato ad assistere a un'assemblea del PD l'11 aprile scorso, a Vergato. Il tema era la mobilità; le stars, al solito, gli amministratori.
L'assessore regionale Peri diceva senza giri di parole che gli investimenti vanno fatti sulla ferrovia e non su nuove strade; per quanto riguarda le strade ha dato conto del fatto che sul bilancio di questo anno sono stati stornati i fondi per “nuove infrastrutture stradali”, interamente a favore di un “piano straordinario di manutenzione straordinaria” delle strade già esistenti. In fondo è quello che noi – qualunque cosa voglia dire questo “noi”, per capirci magari diciamo: ambientalisti radicali – auspichiamo da molto tempo.
Peri era convincente, però ho un problema lo stesso. Nell'intervento di Peri, e in quello di Giacomo Venturi vicepresidente della Provincia, tutto quello che era stato fatto per la ferrovia era una cosa ben fatta e necessaria. Anche se in realtà che fosse proprio “per” la ferrovia era del tutto opinabile.
Altrimenti detto: gli amministratori sanno come sfruttare il tocco di Re Mida. Quando le istituzioni toccano qualcosa, fanno uno studio poi un progetto poi un bando un finanziamento, muovono il FUS per questo e quello, si adeguano agli standard del SFM e ti presentano il risultato con delle slides ben fatte, ecco questa cosa che hanno fatto assume un'aura di necessità e di opportunità che finisce per convincere anche i più scettici.
Quasi quasi infatti mi convincevo che tutto quel lavoro costosissimo e complicato, con tanto di ordigno inesploso da rimuovere e progetti di sottopassi ancora tutti da fare eccetera, tutto quel lavoro per un parcheggio di là dai binari nella stazione di Vergato, quasi quasi mi convincevo che fosse una cosa ben fatta.
Se non avessi saputo che accanto al piazzale della Stazione c'è tutto un terreno degradato di pertinenza ferroviaria che con un costo infinitamente inferiore poteva essere adibito a parcheggio da subito, senza FUS e senza tutte le altre sigle, senza ordigno inesploso e tutto quanto.
Se non avessi saputo che convincendo con carota e bastone un po' di pendolari a parcheggiare appena duecento metri più in là si risparmiavano centinaia di migliaia di euro e si lasciavano gli orti dove stavano, anzi li si poteva riqualificare come proponeva un vecchio progetto.
Se non avessi saputo che in origine quel parcheggio dovevano pagarlo i privati in cambio dell'edificazione di due o tre palazzoni di appartamenti (vedi qui), e che forse senza quella (perniciosa) illusione il parcheggio non sarebbe neppure stato concepito.
Tutto questo lo sapevo perché si trattava dell'intervento quasi sotto casa mia, ma chissà quante cose ci sono da sapere di altri interventi che potevano avere storie più semplici e meno faraoniche.
Quasi quasi Peri mi convinceva che il biglietto unico – “mi muovo” – per diversi servizi di trasporto era una gran bazza, e di certo lo è. Però poi pensavo all'aumento secco delle corse degli autobus urbani a Bologna e mi dicevo: vale davvero la pena dannarsi per il biglietto unico quando il vero problema è che per fare due fermate spendi uno e venti, se lo fai in vettura uno e cinquanta?

Anonimo ha detto...

abbiamo letto walden splinder e abbiamo riportato qui pagine interessanti. C' e stato qualcuno prima del grillino che aveva già reso noto il mostro che la giunta voleva fare costruire .

Anonimo ha detto...

abbiamo letto walden splinder e abbiamo riportato qui pagine interessanti. C' e stato qualcuno prima del grillino che aveva già reso noto il mostro che la giunta voleva fare costruire .

Anonimo ha detto...

Semprein tema di treni poi voi mettere aumentare i biglietti dei pendoari piuttosto che eliminr gli inutili treni della tratta bologna marzabotto che giungono nelle fine stazioni sempre desolatamente vuoti e forse iquattro passeggeriche li usano non copriranno mai i costi di esercizio di quei treni?

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/commenti-sul-parcheggio-scambiatore-di.html

Anonimo ha detto...

potrebbe essere maturo il tempo per mettere in atto l'iniziativa che collegandovi all'indirizzo sottostante troverete:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/la-notte-e-piccola-vergato.html

Anonimo ha detto...

La Costituzione italiana, all’articolo 9, pone tra i Principi fondamentali come compito della Repubblica, la “tutela del paesaggio e del patrimonio artistico della nazione”. Le nostre città hanno conservato contesti storico-artistici ed ambientali preziosi, paesaggi incomparabili, opportunità uniche per affermare un’alta qualità della vita, che, tuttavia, rischiano di perdere valore per colpa dell’espansione edilizia incontrollata, oltre che dell’invasione del traffico automobilistico

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto l'articolo su carlino.it mi è balzato alla vista lo scempio che il Comune di Marzabotto sta autorizzando sul territorio di Sibano oltre che su Marzabotto stesso:

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/12/11/635271-cemento_superfluo.shtml

Non solo, ma poi dal sito di Fabbriani apprendo l'unione con Vergato per il nuovo PSC. AAHEEE!!!! Sai che disastro che ci capiterà addosso nel prossimo futuro:

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

Anonimo ha detto...

INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI???

DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
VISTI:
omesso
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
automatica”;

Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
stato registrato con Repertorio n. 4363;

Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
all’aggiornamento ISTAT;

Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

Valutato il prezzo congruo;

DETERMINA

1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
fabbricati” per l’esercizio 2011.

2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

Il Responsabile di U.O.

Dott.ssa Elena Negri

Anonimo ha detto...

INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI COME AD ESEMPIO OCCUPARSI DELLA FRANA DI PRUNAROLO????

DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
VISTI:
omesso
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
automatica”;

Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
stato registrato con Repertorio n. 4363;

Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
all’aggiornamento ISTAT;

Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

Valutato il prezzo congruo;

DETERMINA

1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
fabbricati” per l’esercizio 2011.

2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

Il Responsabile di U.O.

Dott.ssa Elena Negri

Anonimo ha detto...

Il parcheggio scambiatore non è ancora ultimato; non si sa se vedremo al fine lavori (cfr possibile sequestro) intanto cominciano a pagare i canoni di concessione demaniale:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30202D.PDF

http://www.mutinanet.com/albovergato/2012/docs/2011AREA30203D.PDF

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/defranceschi-sigilli-della-forestale-al.html

CHE BELLEZZA!!!!

Anonimo ha detto...

Interessante e illuminante l'articolo da leggere collegandosi al sottostante sito:

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-02-16/bolla-varianti-urbanistiche-064233.shtml?uuid=Aa9vYasE

Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=679d1e14-b03c-6605-d9fd-4f8bff546d2c&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

se andate a leggere l'interrogazione qui sopra è megli o che leggere una notizia di cronaca nera sul giornale