lunedì 19 settembre 2011

Il Comune di Monzuno patrocinia la “Race for the Cure” a Bologna.


E’ già possibile a Monzuno aderire alla maratona ‘Race for the Cure’, che si tiene domenica prossima 25 settembre, alle 10, ai Giardini Margherita di Bologna. L’incontro sportivo, che ha quale prima finalità quella di sensibilizzare sulla prevenzione contro i tumori al seno, si propone una raccolta fondi e una camminata di solidarietà per le donne operate di tumore del seno.

La mini maratona è giunta alla quinta edizione e prevede un percorso di circa di 5 km lungo i portici di Bologna.

La Race for the Cure è soprattutto un occasione di promozione della salute. Infatti, nelle giornate di venerdì 23 settembre (dalle 14 alle 18) e di sabato 24 (dalle 10 alle 18), il “Villaggio della Salute”, installato all’interno dei Giardini Margherita, offrirà visite senologiche gratuite a donne appartenenti a categorie svantaggiate e attività gratuite legate più in generale a sport, salute, benessere e prevenzione.

Già da sabato sarà inoltre allestita un’area per i bimbi.

“Come assessorato alla salute abbiamo sempre sostenuto le iniziative che promuovono la salute e il benessere attraverso screening, informazioni alla cittadinanza, sostegno alle iniziative di volontariato,” ha precisato l’assessore alla politiche sociali di Monzuno Antonella Sarti. “Anche quest’anno saremo alla maratona per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione del tumore al seno”.

L’iscrizione si effettua nei punti segnalati sul sito www.komen.it e per i cittadini di Monzuno è possibile contattare l’assessorato alla salute al numero 348/8417810 (Antonella Sarti).

I fondi raccolti sono destinati a promuovere progetti in Emilia Romagna per diagnosi precoce, benessere psico-fisico delle donne operate, aggiornamento degli operatori sanitari e acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

Nessun commento: