giovedì 15 settembre 2011

“Dalla mia Terra alla tua Tavola” tutti i venerdì a Borgonuovo.


Debutta domani, venerdì 16 settembre, il mercato agricolo “Dalla mia Terra alla tua Tavola” che ogni venerdì pomeriggio, nel parcheggio del centro commerciale di Borgonuovo, 22 aziende agricole, non sole sassesi, proporre i prodotti della loro terra. Si troveranno verdura e frutta fresca, prodotti del bosco, confetture, uva, vino, liquori, birra, latte fresco, formaggi, ricotta, carne e insaccati, uova, pane e prodotti da forno, olio extravergine d’oliva, aceto, miele, piante e fiori, erbe officinali, saponi e cosmesi.

Sarà l’occasione per i consumatori di acquistare prodotti stagionali e di qualità e per gli agricoltori di presentare il frutto del loro lavoro svolto nel rispetto dell’ambiente e secondo tradizione.

L’inaugurazione è fissata alle 17 e prevede una allegra festa: dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Stefano Mazzetti, musica e balli country, apertura del punto ristoro con crescentine e bibite, giochi, attrazioni e laboratorio creativo per bambini: impariamo a costruire gli spaventapasseri! Dimostrazione della lavorazione della ‘Streja’ cotta nel forno a legna e degustazione di vini tipici locali.



Promosso dal Comune di Sasso Marconi in collaborazione con le associazioni di categoria degli agricoltori, il mercato proseguirà fino a dicembre e, dopo una pausa nel periodo invernale, riprenderà ad aprile 2012.


Nessun commento: