domenica 18 settembre 2011

In sella per ricordare il sindaco Nerozzi.


Marzabotto ricorderà, il prossimo 25 settembre, il suo primo sindaco del dopoguerra, Amedeo Nerozzi, con una ‘escursione in mountain bike’ a lui dedicata.
L'evento, organizzato con il patrocinio del Comitato per le Onoranze ai Caduti e del Comune di MARZABOTTO, prevede la partenza dal Poggiolo di Monte Sole e si propone di ricordare sia i tristi fatti del settembre del 1944 su quei monti, sia chi si impegnò con successo per la ricostruzione del dopoguerra. In questo il sindaco Nerozzi seppe distinguersi con soddisfazione dei marzabottesi di allora che non mancarono mai di dimostrargli la loro gratitudine.
Essendo la finalità quella commemorativa, la manifestazione sportiva non sarà di tipo competitivo e prevede diverse opzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza e facilitare la partecipazione. Saranno predisposti anche un percorso artificiale dedicato ai giovani sotto la guida dei Maestri di Mountain bike, una escursione a piedi con guida sui luoghi della memoria e la possibilità di prove gratuite di tiro con l'arco organizzate dagli Arcieri di Misa.

Sono già aperte le adesioni e per informazioni rivolgersi a 339 2308445 (Franco) oppure 334 6939141 (Salvatore)

Nessun commento: