giovedì 29 settembre 2011

Parte la festa patronale a Pontecchio Marconi.


Dopo aver nutrito l’anima con un intenso programma di incontri religiosi di preparazione alla festa patronale della Beata Vergine del Rosario, a partire da domani fino a domenica 2 ottobre, i fedeli di Pontecchio Marconi abbineranno alla cura spirituale, quella conviviale.

Alle 19.30 di venerdì 30 settembre entra infatti in azione lo stand gastronomico con ‘pizza cotta al forno a legna’ e le ‘note crescentine’ preparate dalle signore della parrocchia. All’occasione culinaria di aggiunge poi un intrattenimento musicale affidato a giovani band e alle 20.30 si terrà la consueta ‘gara di briscola’.

La festa prosegue sabato con la ‘camminata del Csi’ alle 15, lo spettacolo per bambini alle 16 e dalle 18 con l’esibizione della Banda Bignardi di Monzuno che accompagnerà anche la Messa prefestiva in memoria di Maurizio Lirmi.

La giornata di domenica 2 ottobre sarà caratterizzata dalle Messa solenne alle 11 del mattino e al pomeriggio giochi per bambini, tigelle, crescentine e borlenghi. Sarà poi possibile tentare la fortuna alla pesca di beneficenza. Alle 16.30, apertura della ‘sala da ballo’ con le musiche dell’orchestra Massimo Budriesi e alle 18.30 del ristorante con piatto forte ‘polenta al ragù’.

Nessun commento: