sabato 10 settembre 2011

Il bersagliere Solmi alla festa di Pieve del Pino.





Fine settimana di festa a Pieve del Pino per la sagra parrocchiale dedicata al Santo Patrono, Sant’Ansano.

Oggi, Sabato 10 settembre, alle 18 S. Messa. Dalle 19 apertura dello stand gastronomico, del mercatino dell’usato e della pesca di beneficenza. Intrattenimento in compagnia del giocoliere e, alle 21, esibizione del Coro di Minerbio San Sebastiano.

Domani, domenica 11settembre alle 11, S. Messa. Alle 15.30 ‘visita guidata alla chiesa e omaggio al santo patrono. Alle 1 M8essa vespertina. E’ atteso l’arrivo, sul suo mezzo di locomozione storico, la bicicletta, del bersagliere ‘Armando Solmi’ (nella foto), testimone senza paragoni dei Bersaglieri per il suo attaccamento alla divisa e al corpo militare di appartenenza. Classe 1930, personaggio incredibile per la sua tempra e lucidità, riesce sempre a dare un valore aggiunto alle iniziativa cui partecipa. Un esempio per tutti.

Il programma ricreativo – culinario di domenica prevede l’apertura dello stand gastronomico alle 12 e dalle 15.30 alle 18 esibizione del complesso ‘I Jolly’. Sarà inoltre attivo il mercatino dell’usato e la pesca di beneficenza. Si potrà poi tentare la fortuna partecipando alla gara di briscola.

Tutti i proventi saranno destinati al sostegno delle opere parrocchiali.

Nessun commento: