sabato 7 maggio 2022

Altra auto uscita di strada in via Ganzole a Sasso Marconi


 

Un’auto è uscita di strada oggi in via Ganzole nel tratto che incrocia con via Vizzano.

Intorno alle 16, è arrivata una richiesta di intervento alla Polizia Locale di Sasso Marconi,  per soccorrere i malcapitati e per ordinare il transito nel luogo dell’incidente. 
L’auto, proveniente da Sasso Marconi e diretta a Pianoro, mentre affrontava la curva subito dopo il bivio con via Colliva, non ha tenuto l’impostazione , ha invaso la corsia alla sinistra ed si è inabissata nella scarpata. 



Fortunatamente dalla parte opposta non sopraggiungeva nessuno e gli occupanti se la sono cavata con un grande spavento. 
Un furgoncino che si è trovato a transitare  subito dopo l'incidente si è fermato e ha ancorato l’auto  con una corda per impedire che la  vettura, gravata del suo peso,  procedesse nella caduta e finisse nel letto del ruscello sottostante. 
Gli agenti hanno provveduto a organizzare il traffico a senso unico alternato nell’attesa che arrivasse il carro attrezzi per riportare in strada l'auto e risolvere la situazione precaria in cui si trovava. Chi seguiva l’automobile nel momento dell’incidente assicura che stava procedendo lentamente, nei termini per poter affrontare la curva senza difficoltà. Ciò avvalora la tesi che quel tratto di asfalto in caso di pioggia diventa particolarmente insicuro. Non è infatti la prima volta che un’auto esce di strada proprio in quel tratto. 


 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche venerdì altro incidente

Anonimo ha detto...

Segnalo che anche la rotonda del ponte Da Vinci ieri era particolarmente scivolosa. L'ho percorsa in seconda marcia a bassa velocità ma l'auto mi è andata via ugualmente e stavo per girarmi. È bastato togliere il piede dall'acceleratore però non è stata una bella sensazione... Venendo da Marzabotto, avevo notato che da Fontana l'asfalto aveva un riflesso iridescente... Secondo me c'è stata una perdita di carburante, verosimilmente gasolio.

Anonimo ha detto...

Credo che comunque bisogna fare dei corsi per la sicurezza e qualche giro in pista per fare capire come guidare un'auto.non ci siamo !!!!!

Anonimo ha detto...

Gasolio dal cielo?

Anonimo ha detto...

Lentamente tutti dicono così poi vanno nel fosso

Anonimo ha detto...

Mai sentito parlare di perdite di carburante? Hai mai visto quei camioncini con quei serbatoi sul cassone che usano per andare a fare rifornimento alle macchine movimento terra? Basta che una volta non abbiano serrato bene il tappo che è un attimo disperdere 3 o 4 litri di gasolio...

Anonimo ha detto...

Ieri sera un nostro amico è volato fuori strada. Auto da buttare. Andava pianissimo. Oggi farà denuncia, non è possibile.

Anonimo ha detto...

Domenica 8 maggio alle 21 di sera altro incidente nello stesso.punto...con la strada bagnata procedevo a velocità limitata..affrontando la curva la macchina è uscita di strada..il comune deve risolvere il problema..in quel tratto troppi incidenti..bisogna fare una denuncis

Anonimo ha detto...

Anch'io ho fatto un testa-coda giovedì 6, e andavo piano. Può testimoniarlo anche l'auto dietro di me che si è fermata per soccorrermi. Vorrei associarmi agli altri automobilisti malcapitati per sporgere denuncia insieme. Come fare? Grazie