mercoledì 8 maggio 2019

Mauro Muratori: “ La sicurezza dei cittadini al primo punto del Nostro Programma Elettorale”

Mauro Muratori ( nella foto), candidato sindaco a Sasso Marconi per il centro destra, comunica:

Il drammatico aumento dei fenomeni delinquenziali e dell’insicurezza è uno dei problemi più gravi, lo spaccio di droga, le estorsioni, i furti e le violenze. La posizione e l’azione della COALIZIONE su tutto questo è ferma, irremovibile e determinata: la tutela del cittadino, della sua incolumità è un diritto/dovere prioritario e irrinunciabile.
Anche il drammatico aumento della criminalità e dei fenomeni delinquenziali è uno dei problemi che i nostri amministratori non possono esimersi dall’affrontare e contrastare con ogni strumento a loro disposizione, il decreto sicurezza e la successiva direttiva del 18 dicembre scorso, ha ampliato enormemente i poteri e le responsabilità dei Sindaci in questa materia.
Si va dall’ampliamento dei compiti della Polizia municipale, alla possibilità, attraverso richieste specifiche, di assumerne nuove unità; passando al maggior coordinamento con le Forze di polizia dello Stato, sotto l’organizzazione del Prefetto; ed arrivando alla possibilità per il Sindaco di emettere decreti di allontanamento dal territorio, il daspo urbano, a carico di soggetti pericolosi.  Un’amministrazione come la nostra deve contrapporsi fortemente alla delinquenza e diffondere la consapevolezza che non esiste la possibilità di vivere ai margini o alle spalle della nostra società. Aldilà delle attività di contrasto di ogni forma di irregolarità-delinquenza, è opportuno tenere sempre presente, come criterio ispiratore, il proprio diritto e dovere fondamentale di tutelare primariamente i propri cittadini.
Vogliamo inoltre favorire la permanenza dei Nostri giovani in città, attraverso servizi rivolti a loro e iniziative musicali, ricreative, sportive, ecc., di grande partecipazione, anche nelle ore notturne, evitando così le pericolose “migrazioni stradali” verso altre città o paesi; una particolare attenzione deve essere rivolta alle manifestazioni tipiche e tradizionali della nostra città per non far dimenticare ai giovani l’importanza delle nostre tradizioni.
Dobbiamo inoltre salvaguardare i Servizi Sanitari presenti sul territorio e invertire la rotta sulle scelte Regionale che in questi Anni si e’ contraddistinta nel taglio di posti letto sia a Bologna che nelle aree montane. Basti ricordare che la spesa del servizio sanitario regionale e' pari a circa 80 % dell'intero bilancio regionale, questo fa si che l'assessore regionale alla salute sia la struttura politica e finanziaria di maggior rilievo della Regione, con la nomina dei Direttori Generali l'assessore delinea gli obiettivi da seguire e le nomine discrezionali dei direttori dei dipartimenti e strutture aziendali.
Questa politica Regionale negli ultimi Anni ha svuotato letteralmente gli Ospedali del Territorio della Montagna (Vergato - Porretta etc) , ha tagliato servizi essenziali come le Guardie Mediche della Montagna e rimodulato gli orari delle guardie mediche di Casalecchio, la guardia medica di Sasso Marconi e' l'esempio più lampante. Qui un cittadino si deve recare a Casalecchio oppure direttamente presso il Pronto soccorso del Maggiore. Inoltre si è assistito ad un continuo impoverimento degli Ospedali di Bologna.
Il nostro progetto politico su Sasso Marconi e' delineato nell'obiettivo di rafforzare i servizi pubblici presenti come la Casa della salute, con l'apertura della guardia medica con integrazione del servizio pediatrico, effettuando una ricognizione degli spazi per garantire servizi e comfort decenti (mai più cittadini ad aspettare sotto la pioggia per effettuare un prelievo ematico o per eseguire una visita medica, bisogna fare una ricognizione dei servizi sanitari pubblici e creare le condizioni di potenziamento dell'offerta al cittadino/utente con ambulatori medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale , basterebbe tagliare qualche poltrona e creare le condizioni che quei risparmi vadano sul territorio e non si fermino a Bologna.

Potenziare il Brand Marconi con visite, guide ed con accordi commerciali con i maggiori tour operator, creando eventi che possano attirare turisti, per esempio Raduno internazionale dei Radio Amatori .
Scuole sicure con manutenzioni straordinarie e ordinarie da eseguire in tempi certi , i nostri figli devono avere degli spazi adeguati e delle attrezzature adeguate. Le strutture scolastiche dovranno avere tutte la connessione wi-fi gratuita come succede in tutte le strutture pubbliche. Non di secondaria importanza è la questione legata al Caro Mensa , crediamo che il sistema vada rivisto con costi legati all’effettiva presenza del bambino a scuola e con agevolazioni per le famiglie , legate al proprio reddito ,come già succede in molti Comuni.
Parchi e Giardini devono essere curati e mantenuti in modo adeguato. I nostri bambini devono avere giochi funzionanti e la manutenzione degli stessi deve essere sempre garantita.
Questi sono solo alcuni dei punti che ci prefissiamo, ma il lavoro sicuramente sarà lungo è faticoso, solo con l’ascolto di tutti i cittadini possiamo e dobbiamo garantire una Sasso Marconi migliore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il drammatico aumento dei fenomeni delinquenziali....? Lo spaccio di droga, i furti e le violenze.....? Drammatico aumento della criminalita’ E dei fenomeni delinqueziali.....? AH MAURO! SEI CANDIDATO SINDACO A SASSO E NON A SCAMPIA!!!!

Anonimo ha detto...

Allora Muratori va avanti, sembrava sparito e in piazza parlavano di un suo ritiro

Anonimo ha detto...

Si, va avanti così fa vincere la sinistra. L’unica alternativa alla sinistra e’ Mastacchi ma quelli del centrodestra non ci arrivano a capirlo. Quando Muratori ha annunciato la sua candidatura nella sede del PD hanno stappato le bocce di champagne.