giovedì 6 dicembre 2018

Il Week-end dell’Immacolata a Sasso Marconi

L'albero in piazza dello scorso anno

La giornata di sabato 8 dicembre si apre all'insegna del teatro di narrazione: al Comunale va infatti in scena 'Lupi', il nuovo spettacolo di Roberto Abbiati Johannes Schlosser, adatto a bambini dai 5 anni in poi. Si tratta di brevi storie ispirate al mondo degli animali e dei lupi in particolare, che proietteranno grandi e piccini in un universo immaginifico, popolato da lupi e altri fantastici personaggi... Lo spettacolo viene replicato a intervalli di 30 minuti dalle 11 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18 (e ancora domenica 9 dicembre dalle 10 alle 12.30).

Nel pomeriggio in piazza, alle 16,  canti dei bambini del catechismo. accensione delle luminarie e del boschetto natalizio. Già si stanno installando le strutture. Naon è stato ancora posizionato il grande albero che tradizionalmente arreda il centro cittadino durante il periodo natalizio, mentre un bell'abete decorato si fa già ammirare nella pizzetta del mercato: è dedicato alla memoria della dottoressa Samantha Capitani, deceduta prematuramente . C'è attesa ora per vedere come sarà quello della piazza in centro.
Il pomeriggio dell'8 si concluderà con una merenda e un brindisi offerti dai commercianti del centro. Parteciperanno il parroco Don Paolo Russo, il sindaco Stefano Mazzetti e il presidente della locale circoscrizione Confcommercio-Ascom, Gianluca Castagnoli.


Nel fine settimana dell'Immacolata prosegue infine la consueta programmazione di prima visione del Cinema comunale. Il film del week-end è "Tre volti". Diretto dal regista iraniano Jafar Panahi . "Tre volti" è un road movie che, con un approccio documentaristico e un mix di humour e riflessione, porta gli spettatori alla scoperta delle contraddizioni dell'Iran, Paese dalle dinamiche sociali in continua evoluzione ma in cui persistono tradizioni arcaiche, pregiudizi e una visione patriarcale che pongono seri limiti alle libertà personali. 
Calendario proiezioni: venerdì 7 e sabato 8 dicembre spettacolo unico alle 21, domenica 9 alle 16 - 18.30 - 21.

Nessun commento: