domenica 9 dicembre 2018

Appennino Slow ha vent'anni

di Renzo Corti

Si è tenuta nella sala riunioni di Palazzo Loup a Loiano il convegno per festeggiare i vent’anni di attività dell’Associazione Appennino Slow. L'incontro è stato aperto dagli interventi del vicesindaco di Loiano, Alberto Rocca e del presidente dell’Associazione, Pietro Baldassarri, che ha ricordato i vent’anni di attività dell’Associazione impegnata nella promozione turistica, e ha descritto con molto compiacimento il costante miglioramento dell’attività, dimostrato soprattutto dal lusinghiero successo che sta ottenendo la Via Degli Dei. 

 

Ha chiuso il convegno il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, la cui presenza testimonia quanto Appennino Slow stia ottenendo un ruolo importante nell’ambito della promozione turistica regionale ed in particolare dell’Appennino bolognese. Promozione che ruota intorno alle Valli dell’Idice, del Savena, del Reno e del Setta.
Nel suo intervento Bonaccini ha ricordato che la Regione conta molto sullo sviluppo del turismo montano, già in costante crescita , sviluppo che deve puntare sul wireless, il cibo, la natura, la storia e la bellezza dei luoghi.
Successivamente nelle belle sale con i soffitti a volta del Palazzo Loup è stato offerto un buffet che si è concluso con la cerimonia del taglio della torta .

A festeggiare il compleanno di Appennino Slow erano presenti molti sindaci dei comuni dell’Appennino tra i quali, Maurizio Fabbri per Castiglione Dei Pepoli, Marco Mastacchi per Monzuno, Alessandro Santoni per San Benedetto Val di Sambro, Barbara Panzacchi per Monghidoro, Alberto Rocca Vicesindaco di Loiano e gli Assessori Renzo Corti e Mirco Turrini in rappresentanza del Comune di Sasso Marconi.

Appennino Slow gestisce alcuni Uffici turistici dell’Appennino bolognese, tra i quali Infosasso a Sasso Marconi

Nessun commento: