domenica 9 dicembre 2018

Premiate le eccellenze scolastiche di Sasso Marconi

Premiati gli studenti delle scuole medie di Sasso Marconi che si sono distinti per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/18. 


Gli studenti premiati assieme ai responsabili di Emil Banca, all’assessora Lenzi e al presidente della Consulta di frazione Pontecchio/Borgonuovo Roberto Piazzi.   


A ricevere il riconoscimento (un buono in denaro messo a disposizione dall'Amministrazione comunale e da Emil Banca) sono stati i ragazzi usciti dalla Scuola media con il massimo dei voti (“10” e “10 e lode”), e gli studenti che si sono segnalati per il percorso positivo di crescita personale registrato nel triennio di studi.  

Venti in tutto i premiati: sette sono dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo (Alberto De Nardis, Federica Sarli, Margherita Fabbiani, Maria Giulia Marcolin, Emma Boschi, Samuele Quadalti Ilhamul Haque) e tredici dell’Istituto Comprensivo del capoluogo: Alice Nicoletti, Laura Querzoli, Lucia D'Aprile, Arianna Gardini, Sara Rinaldi, Amos e Myriam Calcagnile, Nicol Nadaiu, Letizia Elena Chiusaroli, Riccardo Ciotti, Vittorio Franchi, Sofia Barioni e Chiara Artioli.  

Gli studenti sono stati accolti nella Sala delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno dall’Assessora all’Istruzione Marilena Lenzi, dal coordinatore del Comitato Soci Emil Banca di Sasso Marconi Valerio Bignami e dalla Direttrice della filiale Emil Banca di Sasso Marconi Oriella Zerbini, che si sono complimentati con i ragazzi per i risultati ottenuti, auspicando che questo riconoscimento rappresenti, per i giovani studenti sassesi, uno stimolo a proseguire con impegno il proprio percorso di studi e centrare in futuro nuovi, importanti obiettivi.

Contestualmente, si è svolta anche la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Alfredo Finelli, rivolto alle scuole medie del territorio e finalizzato a promuovere e stimolare la passione per la scrittura tra gli studenti. Ad aggiudicarsi l'edizione 2017/18, per il miglior elaborato realizzato sul tema "I colpi di fulmine della mia vita", è stato Lorenzo Fantini della scuola media di Borgonuovo. Alla classe di Lorenzo è andato un premio in denaro, utilizzato per l'acquisto di materiale didattico.

Nessun commento: