giovedì 6 dicembre 2018

Il lago di Lettra a Camugnano si veste da Natale: mercatini, presepe, mostre e musica dal vivo

Non solo mercatini natalizi ma anche musica, gastronomia, mostre fotografiche e iniziative per i più piccoli per festeggiare l'8 dicembre vicino al laghetto di Lettra a Camugnano

L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese informa:

Sabato 8 dicembre si aprono a Camugnano i festeggiamenti di Natale nell'incantevole scenario del lago di Lettra


L'associazione "Anche i somari fanno festa" di Carpineta ha infatti fissato un appuntamento nel piccolo laghetto tra Camugnano e la frazione di Carpineta per consentire ai visitatori e a coloro che attendono il Natale di ammirare il presepe e ai più piccoli di portare la loro letterina a Babbo Natale.

Dalle 10 alle 18 saranno presenti i mercatini natalizi con spazio per gli artigiani, le aziende agricole, le associazioni e le cooperative sociali, così come non mancherà l'angolo ristoro con le pietanze tradizionali della cucina montanara e la lotteria.

I cultori delle bellezze appenniniche potranno visitare e ammirare la mostra fotografica di Michele Cati che vede protagonista il paesaggio dell'Appennino Tosco-Emiliano in una ambientazione insolitamente notturna.
Michele Cati, i è avvicinato per la prima volta alla fotografia in occasione del passaggio della cometa Hale-Bopp: da qui la passione per fotografia notturna. È ambassador del marchio Ricoh-Pentax per il quale ha testato fotocamere reflex e medio formato in Norvegia e Islanda a caccia di aurore boreali e in aree protette di Irlanda e Croazia sotto i migliori cieli stellati.

Arricchirà il pomeriggio Marina Girardi che presenterà la sua raccolta di canzoni illustrate “Le Canzoni della Donna Albero” : la vicenda di una bambina che, seguendo le tracce degli animali, fugge dal labirinto della città e si perde nella neve che copre le montagne. E più si avvicina a rami e radici, più distinta si fa la voce della Donna Albero. Una storia di libertà e boschi adatta a grandi e piccini della cantautrice, illustratrice e fumettista veneta che da anni risiede in Appennino da dove parte con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei, con la quale dipinge per le strade di paesi e città.



Nessun commento: