venerdì 21 dicembre 2018

San Benedetto Val di Sambro esalta il Natale e riscopre il turismo invernale

Domenica 23 dicembre i mercatini di Natale popoleranno le strade di Pian del Voglio e la sera concerto gospel con il coro Armônia nell'incantevole scenario di Casel dell'Alpi. E a Madonna dei Fornelli torna il presepe vivente

Riceviamo 
 

San Benedetto Val di Sambro aspetta il Natale con manifestazioni artistiche e culturali .

Nella frazione di Pian del Voglio tornano i mercatini di Natale, una manifestazione nata quattro anni fa e riproposta con entusiasmo. Il 23 dicembre dalle 9 alle 19 i visitatori saranno accolti in una atmosfera natalizia fatta di bancarelle ed espositori con presepi, giocattoli, abbigliamento e casalinghi, hobbistica e artigianato, degustazioni, dolciumi, trippa, lampredotto e prodotti tipici locali, vin brulé e birra, senza dimenticare i più piccoli per i quali ci sarà il trucca bimbi, spettacoli e l’arrivo di Babbo Natale in persona. La musica del Corpo bandistico di Pian del Voglio accompagnerà la giornata. Inoltre, esibizioni di danza e zumba e concerto in piazza di “Claudio & Donatella Live”.

Concerto di Natale alle 21 nella chiesa di San Biagio a Castel dell’Alpi organizzato dalla cooperativa di comunità Foiatonda. A esibirsi sarà il Coro Armônia di Bologna che da oltre 30 anni fonda la sua attività musicale sul canto spiritual, portando in Italia le famose atmosfere del gospel americano di inizio '900. Al termine del concerto brindisi all'arrivo del Natale e del nuovo anno. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare ad una cena organizzata dalla cooperativa Foiatonda prima del concerto presso la Locanda Belvedere a Castel dell'Alpi alle 19,30.

La sera del 24 dicembre dalle 21 presso il Santuario della Madonna della Neve (nella frazione Madonna dei Fornelli) andrà in scena la 22° edizione del presepe vivente. Alle 22 Santa Messa e a seguire vin brulé, cioccolata calda e dolci della tradizione natalizia per tutti. Il presepe vivente ritorna il 6 gennaio: alle 10 Santa Messa con arrivo dei Re Magi e a seguire aperitivo con la Befana che porterà in dono le calze a tutti i bambini. Gli eventi a Madonna di Fornelli sono organizzati dal Gruppo volontari Natale, Parrocchia, Associazione Fornelli Duemila, Foiatonda, commercianti del luogo.

 

Nessun commento: