venerdì 2 novembre 2018

Benvenuta la 'chirurgia maxillo facciale all’ospedale di Vergato. Bignami: “ Ma non basta, si riaprano i reparti chiusi.”


Galeazzo Bignami scrive:


Dal 17 ottobre 2018 operano nell’ospedale di Vergato un chirurgo maxillo facciale e un chirurgo plastico entrambi dell’Ospedale Bellaria, per patologie traumatiche, mal formative, dismorfiche e oncologiche del massimo facciale e del cavo orale, neoformazioni cutanee del volto, patologie infiammatorie dei mascellari o semplici sinusiti, sia in età adulta che pediatrica. “Una novità alla quale indubbiamente guardiamo con cauta soddisfazione – spiega il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami -. Negli ultimi 10 anni l’ospedale di Vergato ha conosciuto depotenziamenti e chiusure di reparti come chirurgia generale e, di recente, ortopedia. Tutto ciò senza alcun confronto preventivo con la cittadinanza. Inoltre da tempo l’ultimo piano dell’ospedale sarebbe completamente vuoto mentre il secondo risulterebbe ancora notevolmente depotenziato”.

Bene allora la chirurgia maxillo facciale – conclude Bignami -, ma ci aspettiamo risposte definitive dalla Regione Emilia Romagna che deve dire quale sia il reale progetto per questo ospedale e soprattutto se intenda riconsiderare le scelte finora effettuate che hanno portato al depotenziamento del nosocomio, valutando la riapertura dei reparti chiusi, e quindi persi, negli ultimi anni”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

D'accordo con Bignami, servono i reparti di uso FREQUENTE, che sono INDISPENSABILI in un territorio montano, non quelli magari validissimi ma (per fortuna) poco utilizzati in zona. E che non ci dicano che hanno tanti pazienti per la chirurgia maxillofacciale se li fanno venire da fuori!