martedì 13 giugno 2017

Silvia Martini: "Le minoranze di Sasso Marconi giocano alla 'strumentalizzazione del tema 'sicurezza'"


Silvia Martini è al centro. Prende appunti
Il capogruppo di maggioranza a Sasso Marconi, Silvia Martini, ha inviato il comunicato di risposta a quello dei consiglieri di minoranza che ieri, in occasione della discussione sulla 'sicurezza' ( sostanzialmente l'installazione degli ormai universalmente noti portavelox in Porrettana), hanno abbandonato per protesta la seduta consiliare.

Ecco la risposta: 

Come ho avuto modo di precisare ieri sera nel mio intervento, le occasioni di discussione con i cittadini, al contrario di quanto ha sostenuto il Consigliere Salamone, sono state numerose.
Solo per citarne alcune l’ incontro promosso dalla Consulta di Borgonuovo che si è tenuto martedì 6 giugno, in cui sono stati illustrati i primi dati sugli effetti positivi registrati in termini di riduzione della velocità e di miglioramento della sicurezza dall’introduzione dei dissuasori, cui tra l’altro hanno partecipato i consiglieri Salamone e Montanari, e l’ ulteriore incontro con la Consulta di Capra, Battedizzo, Badolo, Cinque Cerri programmato per giovedì 15 giugno alle 20.30.
Per quanto riguarda nello specifico i commercianti è stato calendarizzato da tempo un incontro in Comune con il sindaco e l’assessore Corti, sempre giovedì 15.06, per discutere vari temi, tra cui il tema della viabilità e mi risulta che saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni.  
Last but not least, ieri il sindaco ha dato la sua disponibilità a ricevere i cittadini intervenuti, cosa che è puntualmente avvenuta al termine della seduta.
Pertanto non è mancata la possibilità di confronto nei modi e nelle sedi opportune, semplicemente si è ritenuto di non lasciare spazio a strumentalizzazioni politiche di un tema, quello della sicurezza, che per sua natura dovrebbe essere trasversale e trattato nell’interesse della comunità intera, non mettendo alcune categorie di cittadini in competizione con altre.
Ne approfitto per allegare l’odg che abbiamo approvato all’unanimità come gruppo di maggioranza.

L'ordine del giorno:








3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salamone se maturasse un pò non sarebbe male. Lo scrivo da suo ormai ex elettore. Credevo fosse un ragazzo brillante, pieno di risorse. Invece gioca a fare il populista e si dimentica dei veri problemi dei cittadini cavalcando il malcontento che serpeggia su Facebook.
Speriamo che al prossimo giro si presentino persone più capaci contro le sinistre di Sasso.

Anonimo ha detto...

a Sasso comandano gli stessi, non cambierà nulla, il popolino ubriaco di crescentine li finanzierà per sempre.
AMEN

Anonimo ha detto...

Ma il giovane virgulto della maggioranza, tal Consigliere Ducci, si è reso conti di come è stato manipolato? Ennesimo maggiordomo della maggioranza.... e questi vorrebbero rappresentare il futuro?
Poveri noi !!!