mercoledì 26 ottobre 2016

Sel si scioglie, l’annuncio del coordinatore Fratoianni: “Entro i primi di febbraio congresso fondativo di Sinistra Italiana”

Da Il Fatto Quotidiano 

Sel si scioglie, l’annuncio del coordinatore Fratoianni: “Entro i primi di febbraio congresso fondativo di Sinistra Italiana”



L'annuncio durante la trasmissione "Un giorno da pecora" su Rai Radio1. E su Vendola: "Non è sparito per niente, è a Roma e sta facendo un’esperienza meravigliosa della sua vita"
Sinistra ecologia e libertà si scioglierà definitivamente entro l’anno. A dare l’annuncio è stato il deputato e coordinatore nazionale di Sel Nicola Fratoianni in un’intervista al programma “Un giorno da pecora” su Rai Radio1. “Entro i primi di febbraio”, ha spiegato nell’intervento andato in onda il 24 ottobre, “ci sarà il congresso fondativo di Sinistra Italiana, dove convoglieremo”. Sul presidente del partito Nichi Vendola ha detto: “Non è sparito per niente, è a Roma e sta facendo un’esperienza meravigliosa della sua vita”, facendo riferimento all’adozione del figlio Tobia.
Già a febbraio scorso durante il congresso di Sinistra Italiana era stata anticipato l’appuntamento di fine anno (a questo punto slittato a febbraio) che ufficializzerà nascita e leadership. In quell’occasione Vendola, che aveva fondato Sel nel 2009, aveva detto con un videomessaggio: “E’ tempo di innovare, di ripartire, di restituire alla parola sinistra un senso”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente Nichi Vendola si starà facendo un'esperienza meravigliosa e aggiungo anche lussuosa visto il vitalizio, che si ritrova a 57 anni, di 5.618 euro al mese dopo solo 10 anni di contributi da ex governatore della Puglia.

Bella sinistra !

Anonimo ha detto...

SEL non mancherà a nessuno!!!

Anonimo ha detto...

Si scioglie?
Come si può sciogliere una cosa che non esiste?

Anonimo ha detto...

Ottimo! Un simbolo in meno sulla scheda elettorale.