mercoledì 19 ottobre 2016

Monzuno. Il 'NO' alla riforma costituzionale si presenta.

Francesco Manieri informa che venerdì prossimo, 21 ottobre, alle 20.30, nella sede dell'ANPI di Monzuno (presso la stazione ferroviaria di Vado), si presenterà il comitato per il 'No alla Riforma Costituzionale' di Monzuno, nato il 26 settembre scorso.

Nell'incontro l'amico Andrea Marchi spiegherà le ragioni del NO, analizzando e chiarendo alcuni articoli della Costituzione oggetto della riforma che necessitano di una analisi approfondita poiché possono essere non chiari o di difficile comprensione.

Il Comitato ha un proprio indirizzo di Posta elettronica: comitatonomonzuno@gmail.com e una Pagina Facebook dove è possibile anche scaricare il documento costitutivo.


14 commenti:

Anonimo ha detto...

L' italia .....gli italiani sono cambiati chi non vuole cambiare sono priprio quelli a favore del NO, la costituzione dev' essere cambiata perchè il paese è già cambiato.

Anonimo ha detto...

l'ANPIDI

Anonimo ha detto...


Se vince il NO... arriva subito la troika.

Anonimo ha detto...

LE ULTIME PAROLE FAMOSE

"La sicurezza dei diritti e delle libertà di ognuno risiede nella stabilità della Costituzione, nella certezza che essa non è alla mercé della maggioranza del momento, e resta la fonte di legittimazione e di limitazione di tutti i poteri.
Il Partito democratico si impegna perciò a ristabilire la supremazia della Costituzione e a difendere la stabilità, a mettere fine alla stagione delle riforme costituzionali imposte a colpi di maggioranza.»

Dal Manifesto Fondativo del PD

Anonimo ha detto...

La troika arriva anche se vince il SI perchè l' italia è un sorvegliato speciale, ma solo l' italia com' è ???
Ue pronta a bocciare manovra
In arrivo la lettera di richiamo.

Anonimo ha detto...

siamo un paese pieno di troike

Anonimo ha detto...

costituzione stravolta da nominati e confermata con maggioranze discutibili (cambiacasacche)

Anonimo ha detto...

Tra bandi e strutture se ne vanno più di 4 miliardi all'anno. Il governo spende più per i profughi che per i cittadini. Con il si ne spenderà di più.

Anonimo ha detto...

Qualcuno,CSM, ha stabilito la incostituzionalità di questo parlamento,quindi pure il primo ministro si può ritenere che ricopra la carica in modo anomalo ed inconstituzionale e di conseguenza ogni suo atto è da ritenersi tale.Che si sia giunti ad una tale spregievole situazione lo si deve innanzi tutto a persone che fino a poco tempo addietro si dichiaravano custodi della carta costituzionale Italiana,e che mai avrebbero permesso ad alcuno una qualsivoglia manomissione.Oggi assistiamo alla loro meschina e vile svolta ideologica,vile al punto che per ogni decisione di politica interna occorre il benestare di coloro che di fatto sono divenuti i padrini/oni d'Italia.Per approvare la manovra finanziaria occorre il benestare della "simpatica frau". Per dimostrare la bontà del si al referendum ed ottenerne il più ampio consenso,sempre questi paladini della democrazia,si sono messi in fila come topi ed hanno raggiunto lo sponsor americano,Il quale,a seguito di una imbarazzante cena di gala con il suo smagliante sorriso ,tipico dei colored, ha invitato il cortigiano ad armare gli stolti affinché raggiungano le amate sponde Libiche e li giunti abbronzarsi con impegno al solo fine di assomigliare il più possibile al padrone.Ma nella nostra costituzione,in un ormai inutile articolo sta scritto che l'Italia ripudia la guerra ecc ecc ... Solo i compagni sono capaci di presiedere un governo democratico senza consenso del popolo(dalema renzi)e solo loro sono capaci di fare guerre senza avere un reale nemico ma solo per compiacere al loro PADRONE! A proposito di padroni,ma per adorare siffatte figure i scompagni una volta non miravano a est?Un vero mondo immondo- Alberto Lupo

Dante Franchi ha detto...

Io credo che un minimo di onestà intellettuale dovrebbe suggerire a iscritti ed elettori del Partito Democratico di esprimere le propria sincera valutazione sulla ingerenza Americana nella campagna elettorale italiana in vista del referendum.
Vediamo in quanti lo faranno.
Il silenzio su robe di questa portata sarebbe più eloquente di qualsiasi argomentazione, e di certo non molto onorevole.

Anonimo ha detto...

naturalemnte se vince il no l'alra parte oscura dei sinistri si prenderà il merito
ma non sa che chi vota no non lo fa perchè questi stanno rompendo i maroni a forza di attaccare i loro manifestini ovunque peggio di chi pubblicizza il matrimonio.

Anonimo ha detto...

ma quale ingerenza
siamo colonia dell'america
l'america ci ha liberati
gli altri stanno dietro la scia dell'auto per risparmiare benzina.

Anonimo ha detto...

Eppure io sto con putin......abbiamo dimenticato il grande mercato russo, il futuro economico dell' europa sta nello scambio economico con la russia, se solo facessimo un sforzo di avvicinamento e di cambiamento vero.
L' alternativa non è l' appoggio dell' america di obama ma bensi della grande RUSSIA. Finchè i nostri politici non decideranno di prendere questa strada ....l' italia sarà sempre (x volere di qualche stato interessato) nella cacca.

Anonimo ha detto...

Viva Putin, viva Marx, viva lenin, viva Mao tze tung.