venerdì 19 giugno 2015

Zaccanesca, borgo 'Di ... vino'.



Di Serena
Domani, sabato 20 giugno dalle 18, a ZACCANESCA di San Benedetto Val di Sambro è in programma la prima serata della rassegna BORGHI DI..VINI. Iniziativa che si propone di  valorizzare un territorio ricco di arte, storia e cultura, come quello della montagna bolognese e scoprire angoli di incredibile bellezza. All’abbraccio dell’atmosfera magica degli antichi borghi dell’Appennino si aggiungerà  il piacere  di degustare vini accompagnati da specialità montanare, in compagnia di buona musica,  arte e  cultura delle nostre montagne.
Alle 21 concerto aperto a tutti del duo Tim Trevor-Briscoe (sax e clarinetto) e Charlie Swain (tastiera, chitarra e voce). I due musicisti  interpreteranno alcuni brani famosissimi del repertorio classico jazz  nonché alcune canzoni indimenticabili francesi e inglesi di Montand, Aznavour, Elton John e Beatles.  

Domenica 21 giugno, tutti sono invitati a partecipare alla importantissima iniziativa, ‘PULIAMO IL LAGO DI CASTEL DELL'ALPI’. .
Castel dell'Alpi è una realtà naturalistica importante per la zona dell'Appennino Tosco-Emiliano e L'Alice nel Paese della Meraviglia assieme ad ABC APPENNINO BENE CULTURALE  chiedono di dare una mano per ricostruire insieme il  territorio.
Saranno presenti la Corce Rossa Italiana, U.S.C.A.,Squadra Subacquei, e tante altre realtà.
Ritrovo alle 9. Alle 13 rinfresco offerto a tutti i volontari a cura dell'U.S.C.A.

​Il 7 LUGLIO a RASTIGNANO, prende il via la terza edizione della rassegna Futa Jazz & Food:  tre piazze sulla Futa ospiteranno la rassegna che prevede una cena (su prenotazione) che si svolgerà in piazza e un concerto Jazz con artisti
di fama internazionale.
In collaborazione con il Gruppo Botteghe di Rastignano  e la Casa di Riposo Villa Luana, la rassegna verrà inaugurata con un aperitivo a cura del Bar Spritz in Piazza della Fontana dalle 18 con musica dal vivo.
La serata proseguirà alle 20  con la cena con ‘specialità Classiche Emiliane’ a cura del Club Caffè di Rastignano.

Nessun commento: