venerdì 26 giugno 2015

A Marzabotto e a Monte Sole una delegazione Curdo-Siriana da Kobane.



Domani, sabato 27 giugno, alle 13, verrà accolta nella sala consigliare del Comune di Marzabotto la Delegazione Curdo-Siriana in visita a Monte Sole.
La difesa della città curda di Kobane contro il cosiddetto Stato Islamico (IS) ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Nel mezzo della guerra civile siriana, il movimento curdo sta tentando un esperimento di democrazia e di autogoverno chiamato Rojava in tre aree del nord del paese. In quelle zone si prova a costruire una società con pari diritti per uomini e donne, con la pratica della democrazia diretta e della giustizia sociale.
Questi i temi che saranno al centro dell’incontro e che saranno illustrati dai membri della delegazione composta da: Senam Mohamad (Co-Presidente del Parlamento del Rojava); Saleh Mohamed (Co-Presidente del Partito Unione Democratico); Anwar Muslem (Co-Presidente del Cantone di Kobane); Nessrin Abdalla (Comandante YPJ Unità di difesa delle donne).

L’incontro è aperto alla cittadinanza.


3 commenti:

Anonimo ha detto...


Abbiamo già troppi problemi nostri......è inutile andare a risolvere quelli degli altri se non sappiamo affrontare quelli di casa nostra. Gli italiani.... sempre si rivelano quel che sono, nell' ipocrisia.

Anonimo ha detto...

noi siamo un paese MERAVIGLIOSO

http://www.ilgiornale.it/news/politica/non-ci-sar-nessuna-condanna-agli-arresti-domiciliari-maghreb-1145348.html

Anonimo ha detto...

non ho ben capito,ma da questo incontro noi con quale ruolo si entra ma soprattutto con quale se ne esce? Da maestri oppure da inguaribili stupidi alunni?Forse una terza via è quella che più si confà alla dirigenza di marzabotto:qulla di maestri d'ipocrisia permanente.