martedì 16 giugno 2015

La Notte di domani a Sasso Marconi è Blu.





Dal Comune di Sasso Marconi: 

La notte si tinge di… blu a Sasso Marconi.  

Domani, mercoledì 17 giugno, al calar del sole le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato, giochi e animazioni. La festa proseguirà poi per tutta la serata  con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano assaggi, sorprese, spettacoli e divertimento.

Durante la ‘Notte Blu’, suoni e note musicali riecheggeranno ad ogni angolo della città. Mentre i bar del centro proporranno musica live, dj set e animazioni, da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo, la street band ‘La bandessa’ attraverserà le vie del centro riproponendo le hit degli anni ‘70, le sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e brani jazz in stile ‘Dixieland’ tipici degli anni ‘30. Alle 21.30 la piazza del paese ospiterà il concerto della ‘Henry Hooks Orchestra’, band formata da 12 musicisti che - interpretando pezzi di Wilson Pickett, Joe Cocker, dei Beatles e dei Pink Floyd – accompagnerà il pubblico in un indimenticabile viaggio attraverso la musica blues e soul.

Tante anche le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare piadine romagnole, pizze e gelati, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), vini passiti e cantucci (c/o lo stand di Pro Loco), paella e sangria, gli hamburger dell’Osteria di Colle Ameno, dolci, frutta, crescentine, tigelle, borlenghi e la piadina etrusca dell’Ape di Anna, mentre per i bambini ci sarà lo zucchero filato blu!! Gran finale in piazza con un brindisi e la torta blu offerta dalla Pasticceria della Piazza!

Completano il programma le bancarelle nelle vie del centro, il luna park nella Piazzetta del Mercato, la sfilata di moda in via Porrettana - zona Fosso del Diavolo, la ‘notturna’ in mountain-bike con partenza da via del Mercato, la mostra fotografica ‘Notti bianche’ di Carlo Vecchio Nepita e Lupo Lorenzo Calzoni (una selezione di immagini scattate di notte  con particolari effetti di luce) e l’esposizione di auto tuning in via Kennedy.

Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu.

La ’Notte Blu’ farà anche da sfondo alla cerimonia di premiazione dell’istituto scolastico vincitore del concorso “Uno scontrino per la scuola”, l’operazione promossa da Confcommercio-Ascom e Comune per sostenere il commercio di vicinato e reperire al tempo stesso risorse per le scuole del territorio.


Il programma dettagliato della “Notte Blu” è disponibile sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it
L’organizzazione delle manifestazione è a cura di ASCOM Confcommercio Sasso Marconi, Pro Loco Sasso Marconi, infoSASSO, uffici comunali e operatori economici del centro cittadino.
 
Infotel: 051-6758409 (infoSASSO)


Nessun commento: