venerdì 3 aprile 2015

Nuovi guai per il rapinatore seriale di Vergato. E’ l’autore del tentato furto a un bancomat di Vergato.




Foto CC di Vergato
Decisamente maldestro il rapinatore seriale che ha preso Vergato come ‘base’ dei suoi furti. Ha tentato l’assalto alla banca di Riola e ha trovato le casse vuote. Ha poi ripiegato sulla banca di Tolè, il colpo è andato a segno, ma il lungo tempo dell’intervento ha permesso ai Carabinieri di beccarlo e arrestarlo. Ora si scopre che il 20 marzo ha tentato di far saltare un bancomat a Vergato, ma l’esplosione che gli avrebbe consentito di raggiungere il contenitore del denaro non si è innescata. Il ricovero in carcere deve sembrargli una liberazione visti i risultati.  
I Carabinieri di Vergato hanno infatti deferito all’Autorità Giudiziaria un 49enne di Pavullo nel Frignano, per tentato furto mediante esplosione di uno sportello bancomat. Nel corso dell’attività info investigativa scaturita dall’arresto del 49enne, poichè autore dei reati di tentata rapina e rapina ai danni di altrettanti istituti di credito ubicati nei comuni di Riola e Tolè, sono emerse inconfutabili responsabilità relativamente ad un tentativo di furto avvenuto durante la nottata del 20 marzo scorso, attraverso il posizionamento di una bombola del gas gpl allo sportello ATM della filiale Unicredit di Vergato, situata in via Roma n.12. In tale circostanza il dispositivo artigianale utilizzato per l’esplosione dello sportello bancomat,  ingegnato attraverso il collegamento di un tubo di plastica che dalla bombola emanava gas all’interno della feritoia del bancomat, fortunatamente non è entrato in funzione, scongiurando  i gravi rischi per l’incolumità pubblica qualora l’esplosione si fosse verificata in una zona centrale del comune di Vergato. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati durante il tentativo di furto, nonché di una parte del tubo di gomma collegato alla bombola del gas. Per il 49enne, attualmente recluso presso la locale Casa Circondariale, si aggrava la posizione alla luce dei nuovi fatti contestati.



Il comunicato del 20 marzo 2015 – Assalto allo sportello bancomat fallisce. Indagano i Carabinieri.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vergato stanno indagando sul tentato furto aggravato che ignoti hanno commesso questa notte ai danni del bancomat della Unicredit di via Roma. I malviventi hanno cercato di far saltare in aria il dispositivo utilizzando una bombola di gas da campeggio, ma, non riuscendo nell’intento, sono stati costretti a fuggire lasciando sul posto l’attrezzatura da “lavoro”.

dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: