mercoledì 5 novembre 2014

Sasso Marconi. Nella Sala Giorgi le 'Luci e Colori' di Anna Maria Bastia.



Sabato prossimo, 8 novembre, alle 17, nella Sala Giorgi di Sasso Marconi, Fiorella Sales presenta la personale di Anna Maria Bastia, ‘Luce e colore’.

Luce e colore sono da sempre alla base della ricerca artistica di Anna Maria Bastia: una ricerca incessante e meticolosa, come si nota osservando le sue opere, articolate tra nature morte e paesaggi, dove a catturare l’interesse non è solo il soggetto raffigurato, ma soprattutto il colore prodotto dalla luce che lo circonda.
In questa mostra l’artista espone, oltre ad una serie di acquerelli, anche opere su acrilico, sculture in creta e lavori realizzati utilizzando pastelli colorati e pastelli a cera.

La mostra, realizzata con la collaborazione del Comune di Sasso Marconi, sarà visitabile fino a domenica 16 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle12.30 e dalle 16 alle 18.30.
Anna Maria Nastia  è nata a Bologna e vive e opera a Marzabotto.
Si è diplomata al Liceo Artistico Arcangeli di Bologna.
All’Accademia di Belle Arti di Bologna ha frequentato il corso quadriennale della scuola libera del nudo e il laboratorio di incisione.
La sua arte spazia nelle varie tecniche pittoriche, ma predilige l’uso dell’acquerello.
Artista  poliedrica , dipinge tessuti con disegni personali utilizzando la tecnica dello stencil che lei stessa  produce a mano la libera, e realizza sculture con la creta.
Durante la sua carriera artistica ha esposto in mostre personali e collettive ottenendo vari premi e numerosi riconoscimenti. Al  suo attivo ha diverse opere pubblicate su riviste d’arte, ed è presente nel Catalogo 2013 dell’Arte Moderna  artisti del ‘900, edito da Mondadori.
L’ultima pubblicazione delle sue opere è sul catalogo OVERART di EA Editori (luglio 2014)




Nessun commento: