lunedì 9 settembre 2013

Una montagna di pietra e di legno.



L’associazione Nuèter informa:

Sabato  prossimo , 14 settembre, alle 9,15, a Capugnano è in programma un convegno dal titolo ‘ UNA MONTAGNA DI PIETRA E DI LEGNO’.

Interverranno, Paolo Pirillo che  presenta il volume degli atti dei convegni Capugnano del  2009 ‘CITTA' E MONTAGNA’; Elisabetta Landi per il volume degli atti dei convegni di Capugnano del 2010 ‘PERCORSI D'ARTE IN APPENNINO’ dedicato ad Amedeo Benati e a Vanna Torelli Vignali e Giovanni Cherubini che introduce il tema del convegno ‘UNA MONTAGNA DI PIETRA E DI LEGNO’.
Seguono le presentazioni in supporto informatico della ‘Ricerca sul campo’ di Giulio Torri: ‘LA PIETRA DELLA MONTAGNA:ARENARIA FRA PORRETTA E BOMBIANA’, di  Cesare Colzi, ‘ LA FORESTA APPENNINICA: LA RISERVA ORIENTATA DI CAMPOLINO’; di Filippo Fantoni: I TETTI A LASTRA DI FIUMALBO e di  Domenico Bartoletti e Claudio Negroni, ‘ I TETTI DEL SANTUARIO DEL FAGGIO DE DELLA MADONNA DEL FAGGIO’.


Alle 12.30 è previsto il dibattito e alle  13 il pranzo ‘rustico’,  preparato dall’associazione Beata Vergine della Neve di Capugnano.


Alle 15,  chi vuole potrà partecipare alla  VISITA GUIDATA ALLA CHIESA ED ALL'ORATORIO DI CAPUGNANO.



Nessun commento: