domenica 15 settembre 2013

A Monzuno ci si prepara per il 'Rece for the Cure'.

Il  Comune di Monzuno, dopo il successo degli anni precedenti, torna a patrocinare insieme ad altri enti locali e nazionali la ‘Race for the Cure’, la corsa contro i tumori al seno organizzata dall'associazione di volontariato Komen Italia. Si tratta della settima edizione della celebre mini maratona di 5 km di raccolta fondi e di solidarietà alle donne operate di tumore del seno, che si svolgerà domenica 29 settembre 2013.


L'evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia invitandole a partecipare indossando una maglietta e un cappellino rosa come testimonianza positiva ed incoraggiamento.
La ‘Race for the Cure’ di Bologna si svolgerà dal 27 al 29 settembre per una tre giorni ricca di iniziative per tutta la famiglia nel ‘Villaggio della Salute’ allestito ai Giardini Margherita. Tra queste, stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi e iniziative concrete di prevenzione. Inoltre, stand degli sponsor e un'attrezzatissima area giochi per i bambini. L'iscrizione si effettua per tutti con un'offerta minima di 10 euro nei punti segnalati sul sito www.komen.it; per i cittadini di Monzuno è possibile contattare l'assessorato alla salute al numero 348/8417810 entro il 19 settembre.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 1.500.000 € per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Nessun commento: