sabato 21 settembre 2013

Sasso Marconi consolida il Patto di Gemellaggio con Sassenage con l’inaugurazione di uno spazio verde dedicato alla città francese.



Domani, domenica 22 settembre alle 11, è in programma la cerimonia di inaugurazione e intitolazione a Sassenage, cittadina francese gemellata con Sasso Marconi da 10 anni,  del nuovo parco pubblico di via del Mercato, prospiciente viale Kennedy.
Dopo il taglio del nastro e l’inaugurazione delle steli celebrative, i sindaci Stefano Mazzetti e Cristian Coigné suggelleranno il rapporto di amicizia tra le due municipalità sottoscrivendo una dichiarazione ufficiale, mentre il coro ‘AcCanto al Sasso’ eseguirà gli Inni nazionali e l’Inno Europeo.


I  ‘gemelli’ transalpini, già a Sasso Marconi, stanno visitando i nuovi edifici municipali della città, come la ‘Casa della Salute’ e la sala ‘Cometa’ del Centro sociale ‘Casa dei Campi’ (dove hanno partecipato a una tipica serata ‘emiliano romagnola”, con ballo liscio, musica popolare e cena a base di crescentine e tigelle). Il programma di accoglienza prevede  anche un’incursione a Bologna per una visita guidata alla bellezze artistiche del centro storico.  

Gli ospiti, informano gli uffici comunali,  avranno modo di partecipare a diversi appuntamenti sportivi organizzati per l’occasione, come un torneo di bocce, un’escursione in barca a vela ai Laghetti di Porziola e a una  esercitazioni di tiro con l’arco.

Questa sera,  sabato 21 settembre, è  previsto uno spettacolo teatrale in lingua francese, “Un Chant de Noel” di Charles Dickens.


Nessun commento: