venerdì 20 settembre 2013

Domenica prossima si festeggia il decimo compleanno dell'Oasi San Gherardo a Sasso Marconi.



Domenica  prossima, 22 settembre, è il compleanno  dell’Oasi naturalistica di S. Gherardo e verrà festeggiato in modo particolare poiché è il ‘decimo’.
Dall’alba al tramonto l’Oasi accoglierà tutti coloro che vorranno r conoscerla meglio la bella realtà ambientale,  le sue specie animali e vegetali, giocare con la natura, ascoltare suoni e melodie  immersi in un suggestivo contesto paesaggistico.


Il programma della festa prevede: birdwatching, incontri con gli esperti per osservare e riconoscere i volatili e gli anfibi che popolano l’Oasi e le attività per la salvaguardia di queste specie, una visita guidata all’Oasi e alla ‘Casa della Natura’, una caccia ai ‘tesori naturali’ della riserva naturalistica di San Gherardo, laboratori didattici per bambini, e il concerto classico “Volar tra suoni inVersi”: un omaggio al repertorio musicale e poetico del ‘900 nell’ambito del progetto di escursionismo musicale “A passo di musica” (a cura di Gruppo di Studi “Progetto 10 Righe” e Associazione “Le Rossignol”).


Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria allo 051-6758409 (infoSASSO).

Durante la giornata funzionerà uno stand gastronomico con crescentine, tigelle e borlenghi.

L’Oasi di S. Gherardo si trova in via Rio Conco, a Pontecchio di Sasso Marconi.

Nessun commento: