lunedì 16 settembre 2013

Tremendo frontale fra un'auto e una motocicletta in via Delle Ganzole.



Tremendo frontale questa mattina, lunedì 16 settembre, intorno alle 7.30, nella provinciale delle Ganzole,  fra una un’auto e un motociclista. L’auto stava salendo da Sasso Marconi diretta a Pianoro e la motocicletta procedeva in direzione opposta. La vettura, una Volkswagen,   ha invaso la sua  corsia di sinistra per  un sorpasso e la  motocicletta si è trovata quindi l’intera carreggiata occupata . Lo scontro è stato inevitabile e tremendo. Il motociclista ha sbattuto prima contro il parabrezza della vettura, poi ha proseguito la caduta in un volo che lo ha portato diversi metri dietro di essa .  Ad avere la peggio il centauro che nell’urto e nella caduta ha riportato danni gravi, anche se non ha perso i sensi. “ E’ sempre stato cosciente. Non ricordava ciò che gli era capitato e continuamente chiedeva cosa era avvenuto,” hanno raccontato due altri motociclisti, testimoni dell’accaduto, che hanno dato l’allarme. “Le sue condizioni erano comunque seriamente gravi. Una gamba era rotta in almeno due punti. La Volkswagen stava superando un’altra vettura che non si è fermata,” hanno poi aggiunto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale di Pianoro per regolare il traffico, la Pubblica Assistenza di Pianoro e l’elisoccorso per mettere in condizioni il ferito di essere trasportato all’Ospedale. La sua sistemazione ha richiesto un lungo lavoro.
Un giovane ha riconosciuto  nel ferito un suo amico: A. F. collaudatore della Ducati e quindi esperto pilota. La motocicletta comunque dopo l’impatto non era nemmeno più riconoscibile. “ Era senz’altro una Ducati” ha detto l’amico del ferito. Anche l’auto ha riportato gravi danni.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Un ruolo  l’ha giocato senz’altro anche il sole basso a quell’ora del mattino che può aver abbagliato l’autista della vettura in quel tratto diretta ad est.
Tra i primi a transitare dopo l’incidente è stato il consigliere comunale di Sasso Marconi Marco Veronesi che ha voluto porre l’accento sulla pericolosità della strada, sempre molto frequentata da ogni tipo di mezzi, alcuni dei quali, per la salita impegnativa, sono costretti a procedere in modo molto lento. Nelle ore di punta, nei momenti di maggior fretta capita sovente che qualcuno azzardi sorpassi pericolosi. Potrebbe essere stato questo uno di tali casi. 





34 commenti:

Anonimo ha detto...

...e sempre questo vizio di non copire le taghe dei veicoli coinvolti... Spero che prima o poi vi becchiate una denuncia per violazione della pivacy, forse ci potete arrivare solo in questo modo...

Anonimo ha detto...

Dai Ale!! Rimettiti!!!

Anonimo ha detto...

Colione. La privacy protegge quelli come te! Adesso denunciami. Ugo Bo.

Anonimo ha detto...

più che la privacy.. forse era meglio se la golf stava dalla sua parte.. ma la gente in macchina evidentemente fatica a girare lo sterzo, in montagna chiunque gira contromano..
va là che se veniva il 916 aspettava a fare il sorpasso..

Anonimo ha detto...

ma e` tua la macchina?? onestamente di coprire la targa di un assassino non ne vedo il motivo.

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega delle targhe, qualcuno ci ha quasi lasciato la pelle!!!

Anonimo ha detto...


bisognerebbe togliergli la patente a vita,hanno la macchina e non sanno guidare,e' una vergogna....oltre alla targa in bella vista dovrebbe metterci anche la faccia...pensa invece a come e' ridotto il motociclista per colpa di un'idiota,mio marito e' uno dei due che l'hanno soccorso,quindi ha visto tutto,pensa prima di parlare....

Anonimo ha detto...

Ho vissuto l'incidente in diretta.. Ed è stato veramente orribile.. Poveretto!

Anonimo ha detto...

C'è chi si preoccupa di coprire la targa, quando l'autista era completamente fuori mano!!! Il motociclista è vivo x miracolo, e ha tutta la mia solidarietà!! E' cosi che si uccide la gente!

Anonimo ha detto...

Da denuncia è la mancanza di intelligenza dello scrittore del primo commento... ma come si fa a pensare alla targa cristo santo quando la moto è ridotta così ed il pilota è vivo per miracolo? Ma fatti vedere da uno bravo vah...

Anonimo ha detto...

Prima di parlare di privacy, forse sarebbe il caso di dare una lettura veloce alla legge a riguardo e capire quando (tante volte) la si cita a sproposito... detto questo, in bocca al lupo ad Ale e speriamo che tutto vada per il meglio (e che a quello dell'auto facciano un mazzo tanto, perché di comportamenti idioti se ne vedono decine tutti i giorni)

Anonimo ha detto...

Perdonatemi....a parte il fatto che la targa è l'ultimo dei problemi e io che sono passato poco dopo l'incidente ho ancora la pelle d'oca......ma dove avete visto la targa in queste foto???

Anonimo ha detto...

Ale in bocca al lupo per l'operazione (frattura femore e polso sx) spero che al coglione del golf nn gli diano piu' la patente

Anonimo ha detto...

Per chi fa quella strada tutti i giorni in quella fascia oraria: ma non vi sembra di aver visto altre volte una golf fare sorpassi azzardati?
Ad esempio sorpassare tutti i veicoli fermi allo stop più avanti e così via?

Unknown ha detto...

dai Gill, sei un osso duro...operazione andata bene adesso aspettiamo la ripresa...fai mò in fretta :)
-kibit-

Mario ha detto...

salute per la motociclista. e per l'autista della macchina speriamo da non vederlo piu sulla strada. .

Anonimo ha detto...

tanti auguri di pronta guarigione anche se non ti conosco.speriamo che tutto cio' sia da lezione per tutti quanti(credo che tutti abbiano fatto manovre azzardate almeno una volta).andiamo piano e portiamo pazienza se quello davanti a noi dorme o e' al telefono,rischiare e azzardare fa male!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questa strada la faccio spesso per lavoro .Devo dire che è piena di insidie e che andrebbe rivisto il transito dei tir su questa strada.Formano code lunghissime e molti per fretta fanno sorpassi da pelledoca.
Quanti motociclisti "TESTECALDE" mi son visto sbucare o sorpassare a velocità folle ,almeno per quei tratti.Non voglio tenere la parte dell'autista dell'auto ,ma vorrei solo dire che molti motociclisti andrebbero persuasi (anche con salate multe)a non fare troppo i gasati e a convincersi che quelle moto ,così potenti, usate in strade strette e tutte curve a certe velocità ti possono far passare brutti momenti.

Anonimo ha detto...

Si ma non so se hai letto che l auto era in contromano!!

Anonimo ha detto...

Si ma non so se hai letto che l auto era in contromano e mi sembra dalle foto che ci sia la linea di mezzeria continua, sai che significa?

Anonimo ha detto...

sono a lavorare in fondo alle Ganzole, nella diretta di fronte al maneggio sembra di essere al Mugello, auto e moto ai 200 da paura

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Si ma non so se hai letto che l auto era in contromano e mi sembra dalle foto che ci sia la linea di mezzeria continua, sai che significa?

Se multassero tutti(auto,furgoni e moto) quelli che fanno sorpassi attraversando la riga continua i comuni interessati riempirebbero le casse.Altro che IMU...
Il fatto è che molti se ne fregano della segnaletica orizzontale .comprese le moto .Non mi verrete a dire che non siete mai stati sorpassati da auto e moto nei tratti di riga continua .Lautista dell'auto se era giù di mano in zona riga continua ha sicuramente torto marcio .Ma ,a mio parere, queste moto molte volte arrivano all'improvviso "a razzo" e non riescono a schivare l'ostacolo.Parecchi autisti di auto in questa strada fanno sorpassi da matti e non vedono (se non all'ultimo momento)l'arrivo di questi bolidi a due ruote.Troppa velocità,sia delle auto che delle moto, su una strada stretta e piena di insidie.

Anonimo ha detto...

ragazzi andate piano,dietro la curva potrebbe esserci di tutto,persino un camon in avaria o una signora che attraversa la strada,mi sembra di avere letto che il limite e0 30km orari, chi dei 2 lo rispettava''
per fortuna e' andata di lusso. auguri al motociclista di pronrta guarigione.

Anonimo ha detto...

Vorrei dire 2 parole anche al tipo che è stato sorpassato da quello che ha investito Gil : VERGOGNATI! hai visto l'incidente, il motociclista poteva essere morto e tu te la sei svignata! Non vorrei mai incontrarti nel mio viaggio, sei insensibile, immorale e menefreghista. Lo SAI CHE ANCHE SOLO UN MINUTO PUO' SALVARE UNA VITA?? Già, ma a te, che te ne frega?? Ma domani potresti essere tu sull'asfalto in fin di vita!

Anonimo ha detto...

E al tipo che ha investito il motociclista, gli auguro che non dorma più la notte. Ho saputo che era sa Sasso che faceva sorpassi azzardati, in punti ristretti, vicino a curve. C'era qualcuno dietro di lui che ha visto tutto.Spero che paghi e che serva di esempio. Tutto fuori mano, linea continua, e non in rettilineo!!! Poteva esserci ognuno di noi a rimetterci la vita, per un deficente simile!!!!

omar ha detto...

io ho un mv augusta f4... le ganzolle le faccio davvero forte sopratutto a salire è bello avere la ruota anteriore che nel rettilineo nn tocca quasi l'asfalto... in macchina invece le ganzole sono belle in discesa arrivare nei tornanti nel versante di sasso in piena DERAPATA! vado forte si ma come tutti!!!! basta puntare il dito!
nessuno rispetta i limiti e nessuno sa fare quelle cazzo di rotonde! sopratutto quelli in giacca e cravatta con il loro fottutissimo su che si credono dio! provate a dire che il collaudatore ducati andava piano e quant'altro ditelo! la moto ha colpito la parte destra.... meditate!

Anonimo ha detto...

Omar,cosa fumavi mentre postavi il tuo commento?
Non si capisce se parli seriamente o se fai della satira da bar.Se non facevi satira , sei proprio l'ultima persona che vorrei incontrare sulle ganzole .Purtroppo però ci sono molti "PICCHIATELLI" uguali a te che fanno gli invasati su tutte le strade.Naturalmente,sempre se il tuo ragionamento non era ironico.
Se non era ironico prova a spiegarti meglio senza prendere nulla.Un'ultima cosa che i due mezzi coinvolti facessero (non dico i 30 come da cartello)i 50 non ci crede nessuno di quelli che frequentano questa strada . Troppa velocità e troppi pochi controlli .

Anonimo ha detto...

Vorrei dire 2 parole al Signor OMAR.Se anche il collaudatore della ducati andava forte( e dico : SE )era nella sua corsia, è stato il ragazzo dell'auto a invadere completamente la corsia del povero motociclista che ne avrà per un bel pò. Ma sei normale? Le hai viste le foto??? E se c'eri tu al posto del motociclista? O sei di parte?? Stai forse difendendo il ragazzo neopatentato testa calda che ha combinato questo casino??? MA STAI ALMENO ZITTO!!!

Anonimo ha detto...

avete visto il cartello che dice 30 km orari???chi lo ha rispettato dei 2???mi sa nessuno motociclista compreso,se lo avesse rispettato forse sarebbe stato un incidente piu' banale idem per il conducente della macchina.sicuramente ci sara' un concorso di colpa a mio modesto parere.causa velocita' e non ditemi che la moto faceva i 30!!!!!!

Anonimo ha detto...

Concorso di colpa?? Ma sei accecato? Se il motociclista superava i 30, al massimo gli fanno una multa x eccesso di velocità.Ma il ragazzo che ha causato l'incidente, era completamente FUORI mano!!!E l'impatto è stato violento perchè stava sorpassando un'auto, quindi la sua velocità era molto sostenuta. Avete un bel da dire : il torto marcio ce l'ha il tipo che guidava l'auto. E lo vedrete tutti.

Un motociclista ha detto...

Ed anche se non avesse fatto i 30? magari i 50? i 70? che ne sappiamo? cosa cambiava? NIENTE Alle è finito all'ospedale, ha le gambe rotte, è già stato operato e dovrà ringraziare SOLO se stesso ed i medici se non avrà conseguenze permanenti dall'incidente.... e non per colpa sua... non ha tamponato un'auto in sorpasso... è stato investito NELLA PROPRIA CORSIA e pure FRONTALMENTE!!!
Mentre l'autista dell'auto, come molti è la dimostrazione che non guardava più avanti del suo naso... e tutti quelli come Lui si attaccano a "non ditemi che faceva i 30!!!!" Beh allora fai un'altro ragionamento: Moto contro auto, frontale secco... se le velocità fossero state alte, la moto sarebbe stata catapultata altrove, mentre dalle foto si vede che è a fianco all'auto ed il motociclista seppur mal messo è coscente: non credo che la andasse molto forte... di sicuro andava forte l'auto, volendo fare un sorpasso...... e comunque nell'urto và considerata la somma delle velocità dei due veicoli, diviso l'inverso del peso... ecco chi subisce più danni: oltre ai ragazzi come ad Alle, la categoria dei motociclisti, che seppur sia piena di Deficienti, non si perde occasione di generalizzarla, demonizzarla... ma vaff....

Anonimo ha detto...

VEDETE TUTTI I GIORNI FACCIO STRADE DI MONTAGNA,GANZOLE,LOIANO,RATICOSA E FUTA TUTTE PER LAVORO E TUTTI I GIORNI.LE MOTO SFRECCIANO E TI SORPASSANO OVUNQUE,NON ESISTONO NE LIMITI NE DIVIETI,TUTTE CORRONO COME PAZZI.
POI VEDI OGNI KM UN MAZZO DI FIORI,UN CASCO O UN PICCOLO ALTARE.TUTTI MOTOCICLISTI.TUTTI I SABATI E LE DOMENICHE,NON SE NE SBAGLIA UNA UN FERITO GRAVE O UN MORTO,TUTTI MOTOCICLISTI CHE IMITANO VALENTINO ED IN CURVA TIRANO DRITTO SFRACELLANDOSI OVINQUE.
IL CONDUCENTE DELLA MACCHINA HA SICURAMENTE FATTO UNA CAZZATA GRAVISSIMA ED INPERDONABILE,COSA CHE SUCCEDE TUTTI I GIORNI FATTA DA TUTTI MOTOCICLISTI COMPRESI.RINGRAZIAMO CHE TUTTI E DUE POSSONO RACCONTARLO,MA PER PIACERE NON SANTIFICHIAMO I CONDUCENTI DI MOTO.

ha detto...

condivido nel criticare chi si preoccupa della privacy...... altro che cancellare la targa dell'auto, bisognerebbe postare la foto dell'autista!!!!!!!!!!!

fabio ha detto...

Scusate saro' cecato ma chi parla di privacy dove lo vedete il numero di targa? Con questo in bocca al lupo al motociclista