lunedì 23 settembre 2013

Nuovo polo scolastico di Sasso Marconi, tutto a posto ?



Marco Veronesi (nella foto), capogruppo consiliare di Sasso Libera, con una corposa e dettagliata interrogazione porta i riflettori sul  futuro Polo Scolastico che dovrà essere realizzato nell'Area Ex Metalplast di Sasso Marconi.

Tra luglio ed agosto scorsi è passata quasi in silenzio la delibera di accordo tra la proprietà dell'Area Ex Metalplast e l'Amministrazione Comunale, ma non tutto ciò che la convenzione  prevede è del tutto chiaro ,  secondo il consigliere.

“Ci sono alcune ‘cosucce’,  sottolinea Veronesi,  “che ci hanno fatto riflettere e ci hanno portato  a chiedere chiarimenti all’amministrazione comunale. Fra gli interrogativi,” ricorda il consigliere, “c’è quello del riutilizzo dello stabile industriale quale contenitore scolastico ( la prima ipotesi procedurale era di un nuovo edificio realizzato in zona vergine). Il capannone pare avere la copertura in eternit. Sono stati valutati gli oneri per la demolizione e per lo smaltimento di tali particolari nocivi? Inoltre è prevista a carico del venditore la completa bonifica dell’area che dovrà ospitare il nuovo polo scolastico che, va ricordato ha ospitato per decenni lavorazioni di plastiche. Ci sarà chi per conto dell’ente pubblico valuterà la correttezza, l'efficacia e l’efficienza di tale operazione ?
Il nuovo polo scolastico lo attendiamo da anni. Ospiterà le future  generazioni di studenti sassesi e quindi vorremmo evitare ‘spiacevoli sorprese’…soprattutto di ‘natura ambientale’”, conclude il consigliere nell’illustrare l’interrogazione che alleghiamo per intero.






1 commento:

Anonimo ha detto...

Bha..... un papiro di roba per poi non dire nulla. Se questa è l'opposizione io sto bene con chi c'è adesso