lunedì 3 ottobre 2011

Alleggeriscono il conto corrente dell’amica. Denunciati dai Carabinieri di Porretta Terme.


Non sempre è vero che ‘chi trova un amico trova un tesoro’, a volte il tesoro lo si perde. Ed è proprio ciò che è successo a una ragazza dell’Alta Valle del Reno che si è accorta di numerosi inspiegabili prelievi di denaro dal suo conto corrente e che ad alleggerirla erano proprio i suoi migliori amici.

Una giovane si è accorta dall’estratto conto che ‘i conti’ non tornavano. Mancavano all’appello numerosi euro ed erano stati fatti prelievi al bancomat che non le risultava aver fatto. Visto che la carta era rimasta sempre nella sua borsa, si è rivolta ai Carabinieri di Porretta Terme per denunciare l’ammanco.

I militari hanno subito richiesto i filmati delle telecamere di sorveglianza dello sportello bancomat e li hanno visionati. Sono riusciti così a scoprire che negli orari indicati dalla signora c’era chi effettivamente faceva prelievo con il bancomat della giovane donna e costui era un giovane amico della malcapitata.

Analizzando poi meglio i filmati si è scoperto che il ragazzo non agiva solo, ma con la complicità una giovane donna, anche lei amica della titolare della carta.

I due, approfittando dell’amicizia e della fiducia riposta in loro dalla derubata, si erano potuti impossessare della carta bancomat ed erano riusciti a scoprire il codice segreto.

I due sono stati denunciati per furto e utilizzo fraudolento di carta bancomat e, probabilmente, dovranno restituire gli oltre mille euro indebitamente sottratti all’amica o, forse, a quella che era un tempo la loro amica.

Un vecchio detto che recita ‘Dagli amici mi difenda Iddio che dai nemici mi difendo io’, trova in questa storia una conferma.

Nessun commento: