martedì 20 aprile 2021

Acciuffata una banda di cinque delinquenti a Ceretolo di Casalacchio di Reno

Si preparavano per un 'colpo ' al negozio “Decathlon” di Zola Predosa. Inseguimento tra una pattuglia dei Carabinieri e la banda. Arrestati.

Foto dei Carabinieri di Borgo Panigale.

Ieri sera, poco prima delle 19, una pattuglia dei Carabinieri è stata richiamata dalla presenza sospetta di cinque persone a bordo di una Lancia Delta che stava transitando lentamente nei pressi del negozio “Decathlon” di Zola Predosa. Alla vista dei militari, che si stavano avvicinando per procedere al controllo degli occupanti, il conducente della Lancia Delta ha accelerato velocemente, partendo in direzione di Bologna , assumendo una guida pericolosa e guidando contro mano.


La pattuglia si è prontamente lanciata all'inseguimento che è terminato in via Tizzano a Ceretolo di Casalecchio di Reno, dove l’automobilista in fuga ha perso il controllo dell’auto che è uscita fuori strada, ribaltandosi.

Feriti in maniera non grave, ma fortunatamente vivi, i cinque malviventi, identificati in un italiano 20enne e quattro serbi, un 46enne, un 34enne, un 31enne (l’autista senza patente della Lancia Delta in fuga) e un 30enne, sono stati inizialmente soccorsi dai militari e in seguito affidati alle cure dei sanitari del 118.

ùIl profilo criminale dei cinque soggetti, tutti con precedenti di polizia, il recupero degli oggetti che avevano lanciato dal finestrino durante la fuga (orologi e gioielli) e quelli rinvenuti all’interno del veicolo incidentato (guanti, attrezzi da scasso e un lampeggiante blu di quelli utilizzati dalle Forze dell’ordine), privo di polizza assicurativa e intestato a un soggetto fittizio di Napoli, hanno permesso di ipotizzare che gli stessi si stavano preparando per commettere una rapina o probabilmente un furto con scasso.

Arrestati per resistenza a un pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, i cinque soggetti sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Nessun commento: