mercoledì 21 aprile 2021

Casalecchio di Reno celebra i 100 anni del Casalecchio Calcio 1921

Il Comune informa:

Oggi, mercoledì 21 aprile, ricorre il centenario della fondazione dell’associazione sportiva dilettantistica Casalecchio calcio 1921, la cui storia è profondamente legata alla comunità casalecchiese. Per onorare questa ricorrenza si è costituito il comitato organizzativo delle celebrazioni che ha fra i suoi membri l’ASD Società calcistica Casalecchio 1921, Casalecchio Insieme Proloco, la Consulta comunale dello Sport, i rappresentanti di Spazio Eco, associazioni di categoria, associazioni locali, attività commerciali e singoli cittadini.

 

Questi i primi appuntamenti di oggi, mercoledì 21 aprile, dedicati alle celebrazioni che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, si svolgeranno con una presenza ridotta di pubblico e autorità:

-       ore 17.00presso Dolce Lucia Aris Bar, via Marconi ang. via Righi

Inaugurazione vetrina con cimeli e trofei della storia del Casalecchio Calcio

-       ore 17.30 circa, Area Polivalente Parco Rodari

Interventi delle autorità e inizio realizzazione murale dedicato al centenario

 

Intervengono Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, assessore allo Sport, Luigi Pucciarelli, presidente del Casalecchio Calcio 1921. Saranno inoltre presenti Piero Gasperini, per la Consulta comunale dello Sport e Alessandro Menzani, presidente Casalecchio Insieme Proloco.

Il murale che prenderà forma a partire da mercoledì è il risultato dello Street art contest “La storia siamo noi” curato da Spazio Eco che ha raccolto le proposte di writer, disegnatori e illustratori per un’opera in ricordo del centenario. L’illustrazione verrà realizzata, sotto la guida del disegnatore Raffaele Posulu, vicino all’area polivalente del Parco Rodari dove si trovava lo storico campo da calcio “Arrigo Ceroni”.


Nessun commento: