venerdì 30 aprile 2021

A Sasso Marconi riapre il cinema

Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, la programmazione di prima visione si apre con il film premio Oscar“Nomadland”.


Dopo una pausa forzata di sei mesi, il Cinema comunale di Sasso Marconi riapre i battenti, oggi venerdì 30 aprile,  con “Nomadland”,il film di Chloé Zhao fresco vincitore di tre PremiOscar (miglior film, miglior regia e miglior attrice a Frances McDormand), già premiato con il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia.

Ispirato all’omonimo romanzo di Jessica Bruder,‘Nomadland’ racconta la storia di una 60enne che, dopo aver perso il marito e il lavoro, decide di vivere on the road, attraversando gli Stati Uniti a bordo di un furgone, in cerca di fortuna e di una nuova dimensione di vita.

Per rispettare le disposizioni di sicurezza in vigore, la capienza della sala è stata dimezzata e passa da 240 a120 posti, adeguatamente distanziati e assegnati al momento del pagamento del biglietto d’ingresso. Obbligatorio indossare la mascherina durante le proiezioni. 

Novità anche per quanto riguarda gli orari. Per consentire agli spettatori di rientrare a casa prima che scatti il coprifuoco, la proiezione serale è stata anticipata di un paio d’ore, alle 19.

Si riduce, di conseguenza, il numero di spettacoli: le proiezioni domenicali passano da tre a due, con l’eliminazione dello spettacolo delle 18.30, mentre il sabato -qualora non coincida con un giorno festivo -resta in calendario un’unica proiezione (alle19). A seguito di questi adeguamenti, per offrire a tutti gli appassionati la possibilità di assistere alle proiezioni, i film saranno programmati per due week-end consecutivi.

Il calendario proieizioni:

-venerdì 30 aprile proiezione unica alle 19

-sabato 1 e domenica 2 maggio due proiezioni( 16 -19)

-venerdì 7 e sabato 8 maggio proiezione unica alle 19

-domenica 9 maggio due proiezioni( 16 -19)

 

Nessun commento: