martedì 19 maggio 2020

Salviamo le api, in un giardino senza veleni

Un webinar (seminario web) gratuito, promosso dalla Consulta Agricoltura dell’Unione, in collaborazione con Centro Agricoltura Ambiente G. Nicoli e Consorzio Nazionale Apicoltori  

Le api sono insetti meravigliosi perché monitorano in maniera perfetta la salute dell’ambiente e degli ecosistemi. Il loro malessere segnala, in maniera certa, un peggioramento della qualità e della sostenibilità di un ambiente, anche per gli essere umani.

E’ quindi particolarmente utile il webinar gratuito, promosso dalla Consulta  Agricoltura dell’Unione in collaborazione con Centro Agricoltura Ambiente G. Nicoli e Consorzio Nazionale Apicoltori, che si terrà domani,
mercoledì 20 maggio, Giornata mondiale delle Api, alle 17, sul tema “Salviamo le api in un giardino senza veleni: come gestire i giardini, gli orti e favorire le api e altri insetti utili”.
Interverrà Luca Boriani, Ph.D in Entomologia del Centro Agricoltura Ambiente “Giorgio Nicoli”.
Il webinar è aperto a tutti i cittadini e verrà
trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del CONAPI.

I cittadini sono invitati a porre le loro domande attraverso i commenti alla diretta Facebook.

Alla pagina  https://www.unionerenolavinosamoggia.bo.it/index.php/consulta-agricoltura materiali e informazioni sulla Consulta Agricoltura dell'Unione Reno Lavino Samoggia. 

Nessun commento: