giovedì 21 maggio 2020

Tornano a Casalecchio i mercati degli ambulanti con tutte le merceologie

Le aree gioco all’interno dei parchi chiuse fino a nuove disposizioni

di Mauro Ungarelli

Da ieri, mercoledì 20 maggio sono riaperti i mercati ambulanti cittadini con tutti i settori merceologici e con le modalità indicate di seguito.
Sia per il Mercato Centro nel parcheggione ex Casalecchio-Vignola del mercoledì sia per il Mercato della Croce in Piazza Zampieri del giovedì, il settore alimentare e il settore non alimentare vengono recintati con elementi mobili e tra loro collegati lasciando accessibile solo il varco di entrata/uscita agli avventori per ciascuno dei due settori, con accesso contingentato da personale specializzato.
I mercati di San Biagio (venerdì) e Ceretolo (sabato), più piccoli, vengono invece organizzati perimetrando accessi e uscite dai posteggi.

I cittadini potranno accedere al mercato dalle 7.45 alle ore 13.30 rispettando queste regole:
rispettare la fila davanti al varco di accesso - Rispettare la distanza tra le persone di almeno un metro - Attendere il proprio turno - Avvicinarsi al banco al massimo due alla volta - Indossare la mascherina - Indossare sul momento guanti monouso se si tocca la merce esposta


Aree gioco nei parchi e giardini pubblici
Le nuove disposizioni governative (allegato 8 al DPCM 17 maggio 2020) prevedono la riapertura delle aree gioco nei parchi solo nel rispetto di alcune condizioni igienico-sanitarie stringenti come la sorveglianza nell'uso della mascherina per i bambini sopra i 3 anni e la pulizia approfondita giornaliera delle superfici. Anche per il breve preavviso, il Comune - ordinanza sindacale n. 23 del 19 maggio 2020 - non può allo stato attuale garantirle, e pertanto, fino a nuove indicazioni, le aree gioco all'interno dei parchi e giardini pubblici restano chiuse.

Nessun commento: