domenica 31 maggio 2020

Annamaria Cesari è la Coordinatrice Provinciale di Azzurro Donna

Comunicato di Erika Seta
Coordinatrice Regionale Azzurro Donna Emilia Romagna

Forza Italia a Bologna riorganizza il partito con nuovi segmenti operativi e nuove persone ed amplia il proprio raggio d'azione costituendo in modo permanente il dipartimento azzurro Donna, una scelta naturale per Forza Italia, che ha sempre premiato le donne: sono donne le due presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato, sempre considerate un valore aggiunto della visione politica.
In questo particolare momento, che vede le donne protagoniste di una serie di nuovi assetti sociali e lavorativi, il mondo azzurro procede alle nomine delle Coordinatrici Provinciali di Azzurro Donna, un movimento di donne per una visione concreta del mondo. Il momento delle parole è a zero, ci vogliono fatti, visioni, progetti, concretezza per risollevare l’Italia, per dare alla politica e alla società quel legame necessario con le esigenze del quotidiano.

Quale Coordinatrice Regionale per l’Emilia Romagna, in accordo con l’On Catia Polidori, Coordinatrice Nazionale di Azzurro Donna e Mario Pedica Coordinatore Provinciale di FI provincia di Bologna, ho provveduto alla nomina, quale Coordinatrice Provinciale di Bologna, di Annamaria Cesari ( nella foto), avvocato civilista in Bologna, già candidata alle ultime elezioni regionali.

Un volto nuovo per la politica cittadina, una donna preparata e con una visione chiara che le differenze di genere sono differenti modi di leggere il quotidiano. Sono certa che Annamaria sarà un’ottima referente per questo movimento che vuole accendere un riflettore sul mondo delle donne che, ancora oggi, fatica a raggiungere quel giusto posto, quella parità intellettuale che prescinde dall’essere donna. Non può non tornare alla mente la folle dichiarazione di un Consigliere Comunale che asserì, poi ritrattando, che il 90% delle violenze sulle donne sono inventate dalle donne stesse, questa è una visione becera che ancora oggi alberga nella società e che deve tramontare in via definitiva.
Sono certa che Annamaria Cesari saprà portare un lessico culturale forte su Bologna e saprà essere il giusto riferimento per le donne che hanno voglia di impegnarsi a migliorare la nostra realtà.

Nessun commento: