mercoledì 29 aprile 2020

Da Sasso Marconi a Castel Guelfo per truffare un americano

Chiede di fare un giretto di prova con la Honda usata che si propone di acquistare, parte e svanisce nel nulla. Un classico alla Totò, ma che non ha fatto ridere nessuno, anzi...

Foto dei Carabinieri di Castel Guelfo   
 


I Carabinieri di Castel Guelfo hanno denunciato un quarantottenne napoletano, domiciliato a Sasso Marconi , per furto aggravato. L'illecito è stato commesso nel settembre scorso, quando il quarantottenne, dopo aver letto su un sito     internet che a Castel Guelfo c’era un motociclista americano che vendeva la sua moto, telefonò per un appuntamento e vedere il mezzo. 
I due s’incontravano davanti al centro commerciale “The Style Outlets” di Castel Guelfo e il potenziale acquirente, mostrandosi entusiasta per le condizioni impeccabili del mezzo, una Honda VFR usata del valore di 6.000 euro, chiese umilmente al venditore: “Ci posso fare un giretto di prova?”. 
Altrettanto elettrizzato per la trattativa in corso, il proprietario della moto aderì alla richiesta. Dopo aver acceso il potente mezzo, il quarantottenne salutava il venditore, partiva e svaniva nel nulla.
 Resosi conto di essere stato imbrogliato, l’americano, residente in Italia, denunciò l'accaduto ai Carabinieri che avviavano le indagini. 
Fortunatamente, un mese dopo il mezzo è stato trovato in stato di abbandono a Borgo Panigale e restituito al legittimo proprietario. 
Individuato dai militari, quale autore dei fatti, il quarantottenne, che si trova recluso nel carcere di Bologna per altri reati commessi nel frattempo, è stato denunciato.
 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: