mercoledì 29 aprile 2020

Turismo, Accorsi e Tomba testimonial per Emilia Romagna

Da Regione 2 mln euro per campagna, tra volti Cevoli e Baldini
 


Stefano Accorsi per il circuito emiliano delle città d'arte, della cultura e del cineturismo, Paolo Cevoli per la Romagna, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani per lo sport e le attività all'aria aperta: saranno i volti della campagna di comunicazione con cui l'Emilia-Romagna si prepara a ripartire per rilanciare il turismo post lockdown, da Piacenza a Rimini. Una campagna presentata oggi e sulla quale la Regione, con Apt e Destinazioni turistiche regionali, ha investito due milioni di euro.
"Vogliamo dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo il lungo e doloroso lockdown", ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo. La campagna - su tv, web e radio - partirà "quando avremo certezze rispetto a un orizzonte temporale per lo spostamento delle persone - ha precisato Corsini - Indicativamente la programmazione prevede attività già a partire dal mese di giugno e si protrarrà durante l'estate e il periodo autunnale con l'obiettivo di promuovere le destinazioni tutto l'anno".
La platea di riferimento è quella nazionale: in primis gli emiliano-romagnoli e i turisti da Lombardia e Veneto, ma non solo, compatibilmente con il quadro epidemiologico legato al Covid-19. "Il messaggio chiaro" che arriva dalle destinazioni turistiche emiliano-romagnole è uno: "Stiamo lavorando per far sì che le vacanze siano in tutta sicurezza e tranquillità, abbiamo protocolli pronti". "Faremo vedere - sottolinea Davide Cassani, presidente di Apt Servizi nonché ct della nazionale di ciclismo - tutto quello che c'è di bello nella regione e faremo capire che le nostre sono vacanze sicure".

Nessun commento: